Atp Tokyo - Kyrgios sfida Ruud in Giappone, Swiatek numero 1 ad Ostrava



by   |  LETTURE 2378

Atp Tokyo - Kyrgios sfida Ruud in Giappone, Swiatek numero 1 ad Ostrava

Non solo il torneo kazako di Astana dove giocheranno alcuni tra i migliori tennisti al mondo (circa 6-7 atleti della Top Ten mondiale), la prossima settimana metterà in mostra anche il torneo Atp di Tokyo, un 500 meno ricco ma comunque abbastanza interessante.

Il norvegese Casper Ruud, da Lunedì numero 3 al mondo, guida il tabellone e debutterà contro lo spagnolo Jaume Munar. Torna in campo l'australiano Nick Kyrgios, testa di serie numero 5 e grande attrazione del torneo.

Nick si trova nella parte bassa del tabellone dove potrebbe sfidare il vincente tra Taylor Fritz e Borna Coric ai Quarti di finale e Cameron Norrie in semifinale. Il britannico esordirà nel torneo contro l'australiano e grande amico di Nick, Thanasi Kokkinakis.

Tanti americani e australiani presenti nel seeding, spasio anche a Tiafoe e Alex De Minaur mentre ci sarà il pieno di nipponici con tante wild card. Un torneo comunque molto interessante con Ruud, Norrie e Kyrgios tra i principali favoriti.

Per Ruud possibile Quarto di finale con De Minaur mentre il britannico Evans debutterà nel torneo con Radu Albot.

La situazione nel circuito femminile

Questa settimana attesa anche per il tabellone femminile dove si gioca il Wta di Ostrava in Repubblica Ceca, tante stelle a cominciare dalla testa di serie numero uno e numero uno al mondo Iga Swiatek.

Dopo il Bye al primo turno la polacca potrebbe beccare la cinese Zhang mentre ai Quarti Iga attende la vincente tra la brasiliana Haddad Maia e la Muchova. Un torneo che vede diverse top, la Kontaveit , la Badosa e la Sakkari sono le altre tre principali teste di serie ma non solo.

Torna in campo anche Emma Raducanu, che, non gode più ormai della classifica con i punti degli Us Open. La britannica avrà subito un difficile impegno contro Daria Kasatkina, numero cinque del tabellone ed eventualmente potrebbe beccare Victoria Azarenka ai Quarti, favorita sulla Alexandrova.

Nella parte bassa sorteggio duro per la spagnola Paula Badosa che attende probabilmente Petra Kvitova, ai Quarti possibile incrocio contro Aleksandra Sasnovich.