Atp Astana Draw - Alcaraz guida il seeding, possibile Quarto Djokovic-Sinner



by   |  LETTURE 3568

Atp Astana Draw - Alcaraz guida il seeding, possibile Quarto Djokovic-Sinner

I tornei di questa settimana ancora devono giungere al termine ma c'è grande attesa, per la prossima settimana, per il torneo kazako di Astana, un torneo valido come 500 ma di livello altissimo e che potremmo tranquillamente paragonare ad un Masters 1000.

Torna in campo il numero uno al mondo Carlos Alcaraz, per la prima volta in un torneo come numero uno e ovviamente testa di serie principale che guida il seeding. Sarà un torneo sulla carta entusiasmante, sono presenti almeno sette Top Ten e alcuni tra i migliori tennisti al mondo.

Un solo italiano, il nostro Jannik Sinner che debutterà contro il tedesco Oscar Otte e che ha un tabellone piuttosto proibitivo. Intriga però il possibile scontro ai Quarti di finale contro Novak Djokovic, tornato in campo questa settimana a Tel Aviv e davvero desideroso di cimentarsi nuovamente a pieno ritmo nel circuito.

Atp Astana, il tabellone del torneo

Nessun Bye per questo torneo e diversi match intriganti fin dal primo turno. Subito la sfida tra giovani prodigi come Carlos Alcaraz e Holger Rune, impegnato quest'oggi a Sofia contro il nostro Sinner.

Per lo spagnolo possibile incrocio ai Quarti contro Andrey Rublev, ma intriga anche il possibile match al secondo turno contro l'ex campione Slam ma in cerca di ritorno alla gloria Stan Wawrinka. Ci sarà anche Stefanos Tsitsipas, in campo contro la wild card e padrone di casa Mikhail Kukushkin.

Dall'altro lato la testa di serie numero due Daniil Medvedev, a caccia di risultati dopo gli ultimi deludenti ko. Per il russo esordio contro Ramos Vinolas e possibile sfida ai Quarti contro Felix Auger Aliassime. Medvedev è dal lato di Djokovic ed al momento appare favorita questa semifinale nella parte bassa del tabellone.

Un torneo entusiasmante che metterà in palio anche importanti punti in vista delle Finals. In campo Auger, Hurkacz e Jannik Sinner, tutti a caccia di punti preziosi. Un tabellone però piuttosto proibitivo per il numero uno azzurro, alla ricerca di buoni risultati per un ottimo finale di stagione.

Ecco il tabellone ufficiale del torneo Atp 500 di Astana:

Photo Credit: Official Twitter Carlos Alcaraz