"È stato difficile": le prime parole di Alexander Zverev dopo il ritiro dagli Us Open



by MARTINA SESSA

"È stato difficile": le prime parole di Alexander Zverev dopo il ritiro dagli Us Open

La notizia è ufficiale: Alexander Zverev ha deciso di ritirarsi dagli Us Open. Il numero due del mondo è costretto a saltare il secondo appuntamento Slam dall’infortunio alla caviglia che ha subito durante la semifinale disputata al Roland Garros contro Rafael Nadal.

Il tennista tedesco si è operato poco dopo quel match “fatale”, saltando così la stagione sull’erba e, soprattutto, Wimbledon. Dopo il Grande Slam inglese, Sascha aveva mandato alcuni indizi su un suo ritorno in campo a New York, come alcuni video social o alcune sue dichiarazioni di speranza.

Il recupero, tuttavia, non è avvenuto appieno, così il torneo più importante del Paese a stelle e strisce ha annunciato il ritiro di Zverev, già anticipato dal quotidiano tedesco Bild qualche ora prima.

Dopo gli Us Open, anche lo stesso Sascha ha voluto mandare un messaggio sul forfait, spiegandone i motivi e annunciando anche quale potrebbe essere la sede del suo ritorno.

Il messaggio social

“Ciao ragazzi, volevo solo darvi qualche aggiornamento.

Voglio riferirvi che il recupero sta andando bene, sono molto felice di dove sono arrivato, ma sfortunatamente non andrò a New York quest’anno. – ha dichiarato il numero uno tedesco tramite il video pubblicato su Instagram - È stata una decisione difficile, ma sono ancora sulla via del recupero e sta andando tutto bene, ma non voglio prendermi rischi adesso e giocare al meglio di cinque come primo match al mio ritorno”.

Dopo aver spiegato le difficoltà di affrontare un match a livello Slam, Zverev ha anche espresso la propria speranza sul proprio ritorno. “Ovviamente mi mancherà [partecipare al torneo], ovviamente lo guarderò da lontano; sfortunatamente non bastano una o due settimane per essere pronto, ma così è.

Spero di rivedervi tutti in Coppa Davis e di tornerò appena mi sarà possibile”, ha detto il tedesco, che potrebbe giocare il primo match nel proprio Paese, dato che il girone della Germania giocherà a Amburgo.

Seguiteci su Instagram 👉​ https://www.instagram.com/tennisworlditalia/

Alexander Zverev Us Open