Atp Winston-Salem Draw: Musetti e Fognini in campo, ci prova ancora Thiem



by   |  LETTURE 5477

Atp Winston-Salem Draw: Musetti e Fognini in campo, ci prova ancora Thiem

Siamo arrivati ormai alle semifinali del Masters 1000 di Cincinnati, torneo dove i tennisti italiani sono usciti anzitempo. Non finisce qui e già pensiamo al torneo di Winston-Salem, competizione dove saranno presenti ben tre atleti italiani.

Le teste di serie principali del torneo sono Grigor Dimitrov e Van de Zandschulp mentre Lorenzo Musetti partirà per la prima volta con il nuovo Best Ranking ed approfitterà del Bye come testa di serie numero 5.

Situazione simile anche per Sonego che, nonostante la testa di serie numero 14, partirà anch'egli con il Bye. L'altro azzurro nel torneo è Fabio Fognini, impegnato al primo turno contro il serbo Dusan Lajovic.

Il tennista ligure si trova nel lato del tabellone di Dimitrov ed al secondo turno, in caso di vittoria dovrebbe affrontare Jack Draper, giovane talento del circuito. Tabellone sulla carta più agevole per Musetti, che, affronterà il vincente tra Richard Gasquet e il polacco Majchrzak.

In caso di ulteriore vittoria possibile incrocio con Pedro Martinez mentre ai Quarti di finale intriga lo scontro con l'altro giovane prodigio Holger Rune.

Atp, il cammino di Sonego a Winston-Salem

L'altro azzurro Lorenzo Sonego attende invece il vincente tra un qualificato ed il cileno Alexander Tabilo.

Situazione più complicata al turno successivo dove Sonego attende la sfida tra l'americano Cressy e probabilmente l'australiano Thanasi Kokkinakis. Ai Quarti possibile scontro con il vincente tra Ramos Vinolas e il finlandese Ruusuvuori.

Ci prova ancora Dominic Thiem. L'ex numero tre al mondo partecipa grazie ad una wild card e continua il suo percorso di riavvicinamento nel ranking. Al primo turno subito sfida molto dura contro un'altra wild card, il giovane americano Wolf, in netta ascesa nelle ultime settimane.

Il vincente tra loro due affronterà la testa di serie numero uno del torneo Grigor Dimitrov, subito inizio complicato per lui. I tre tennisti azzurri si trovano tutti in zone diverse del tabellone del torneo americano. Photo Credit: Official Instagram Lorenzo Musetti