Atp Cincinnati - Draw: Rientra Nadal. Quante insidie per Berrettini e Sinner



by   |  LETTURE 3459

Atp Cincinnati - Draw: Rientra Nadal. Quante insidie per Berrettini e Sinner

Continua la tournée sul cemento nordamericano: dopo Toronto e prima degli Us Open, il Western&Southern Open di Cincinnati. Pesa nel tabellone l'assenza di Novak Djokovic, ma rientra Rafa Nadal. Costretto a dare forfait dal '1000' canadese a causa di una condizione fisica non ancora perfetta.

A ricoprire il ruolo del numero uno ovviamente Daniil Medvedev, che qualora non dovesse raggiungere i quarti di finale perderebbe la vetta del ranking se Nadal il torneo dovesse vincerlo. Possibilità remota ma tutt'altro che impossibile.

A guidare la carica del battaglione azzurro come da logica delle cose Jannik Sinner e Matteo Berrettini. Insomma: il numero uno del mondo e numero uno del seeding dovrà fare i conti al secondo turno (ovviamente dopo un bye) contro il vincente del match tra Cressy e Van de Zandschulp.

Nello stesso quarto anche Kyrgios, chiamato prima al test Davidovich Fokina e presumibilmente a quello Andrey Rublev. Affollata la parte alta del tabellone con Tsitsipas, Hurkacz e Berrettini. Non pesca benissim il numero due del gruppo Italia, che proprio agli ottavi potrebbe trovare il (quantomeno) semifinalista del '1000' di Montreal.

Tutt'altro che banale anche la sfida di primo turno con Frances Tiafoe e ipoteticamente quella con Karen Khachanov al secondo turno. Presidia la parte bassa del tabellone, ovviamente nello spicchio più basso, il rientrante Nadal.

Dopo il ritiro da Wimbledon in semifinale e il forfait in Canada, il fenomeno spagnolo rientrerà contro Coric o un qualificato. Agli ottavi la potenziale sfida con Roberto Bautista Agut, ai quarti la peggiore delle sfide potrebbe essere con uno tra Felix Auger Aliassime, Pablo Carreno Busta e soprattutto Jannik Sinner.

Non pesca benissimo neanche il tennista altoatesino, che al secondo turno potrebbe nuovamente dover convivere con Pablo Carreno Busta, come 'Hubi' ancora in corsa in Canada. Discorso equivalente nella parte di tabellone di Carlos Alcaraz, numero tre del seeding, chiamato a condividere il quarto con Casper Ruud.

Relegati al tabellone cadetto Lorenzo Musetti, numero uno, Fabio Fognini e Lorenzo Sonego. Rispettivamente Daniel Altmaier, Soonwoo Kwon e John Millman gli avversari di primo turno.