Atp/Wta Cincinnati, ufficializzate le teste di serie: torna Rafael Nadal
by MARTINA SESSA | LETTURE 6760
La stagione sul cemento nordamericano è entrata nel vivo. La prima tappa è stata in Canada, a Montreal, per il primo Masters 1000: un torneo che ha regalato subito sorprese, con l’uscita di scena delle prime tre teste di serie all’esordio, ovvero Daniil Medvedev, Carlos Alcaraz e Stefanos Tsitsipas.
Le tre stelle, cadute proprio nella notte di San Lorenzo, avranno più tempo per recuperare per un altro appuntamento importante, ossia il Masters 1000 di Cincinnati. Il torneo statunitense, l’ultimo step prima di volare verso New York per gli US Open, ha ufficializzato le teste di serie per questa nuova edizione.
Guida sempre il numero uno del mondo, il russo Medvedev; a seguire, la seconda testa di serie è un grande ritorno, ossia Rafael Nadal. Dopo il problema agli addominali che l’ha portato al ritiro prima della semifinale di Wimbledon, lo spagnolo ha rinunciato a Montreal, per arrivare nelle migliori condizioni nell’Indiana.
Per quanto riguarda gli azzurri, sempre due sono le teste di serie, così come a Montreal: Jannik Sinner e Matteo Berrettini. Mentre l’ultimo, però, rimane fisso numero 12, c’è un piccolo calo per l’altoatesino, che è la testa di serie numero 10.
- Daniil Medvedev
- Rafael Nadal
- Carlos Alcaraz
- Stefanos Tsitsipas
- Casper Ruud
- Andrey Rublev
- Félix Auger-Aliassime
- Hubert Hurkacz
- Cameron Norrie
- Jannik Sinner
- Taylor Fritz
- Matteo Berrettini
- Diego Schwartzman
- Marin Cilic
- Reilly Opelka
- Roberto Bautista
Wta, guida sempre Swiatek
Anche sul versante femminile di Cincinnati ci sono poche novità.
A guidare la lista delle teste di serie c’è sempre la numero uno del mondo, Iga Swiatek. Dubbi su chi la seguirà: Paula Badosa e Ons Jabeur sono state costrette al ritiro da Montreal per problemi fisici.
- Iga Swiatek
- Anett Kontaveit
- Paula Badosa
- Maria Sakkari
- Ons Jabeur
- Aryna Sabalenka
- Jessica Pegula
- Garbiñe Muguruza
- Daria Kasatkina
- Emma Raducanu
- Coco Gauff
- Belinda Bencic
- Leylah Fernández
- Karolina Pliskova
- Simona Halep
- Jelena Ostapenko