Atp Los Cabos - Primo titolo del 2022 per Medvedev, tonfo Rublev a Washington



by   |  LETTURE 6066

Atp Los Cabos - Primo titolo del 2022 per Medvedev, tonfo Rublev a Washington

Dopo un 2022 fino ad ora abbastanza deludente primo successo dell'anno e quattordicesimo titolo in carriera per il numero uno al mondo Daniil Medvedev che conquista il torneo di Los Cabos. Il tennista ha battuto in circa un'ora e venti di gioco Cameron Norrie con un perentorio 7-5;6-0.

Il britannico resiste fino all'undicesimo game del primo set recuperando due break all'avversario, ma dopo il break del 6-5 Medvedev non si guarda più indietro ed infila otto game di fila. La stagione nordamericana inizia nel migliore dei modi per il campione russo.

Finora Daniil non aveva rispettato le attese ma ora il russo ha la chance di confermarsi sul cemento americana e provare nell'impresa molto complicata di mantenere il titolo di numero uno al mondo. Il ritiro di Nadal a Montreal lo aiuta, ma per il russo non sarà semplice.

Nick Kyrgios conferma il momento positivo e raggiunge la finale nel torneo di Washington. Gli basta un solo break nel corso della gara per chiudere in due set con il risultato di 7-6;6-3. Nel primo set decide un buon tiebreak dell'australiano che chiude i giochi mentre Nick chiude poi con un break nell'ottavo game il secondo parziale.

La grande sorpresa arriva però dall'altra semifinale dove il nipponico Nishioka ha battuto a sorpresa la testa di serie numero uno Andrey Rublev. Grande prova del giapponese che batte per la terza volta in carriera un Top 10 e arriva per la prima volta in finale in un 500.

Proverà l'impresa in finale contro un Nick Kyrgios strafavorito.

Sorprese nel torneo di San José

Sorprese anche nel femminile dove, a San Jose, esce la favorita, Paula Badosa. La tennista iberica è stata distrutta con un risultato abbastanza chiaro e netto contro la russa Kasatkina, vincitrice con il risultato di 6-2;6-4.

Match senza storia fin dai primi attimi di gara, la Badosa reagisce solo ad inizio secondo set ma non basta per impedirgli la sconfitta. La attende in finale la padrone di casa Rogers, brava a chiudere in due set sull'altra russa Kudermetova. Photo Credit: Official Instagram Los Cabos