Atp Montreal Draw - Derby Berrettini-Sinner agli Ottavi, subito Kyrgios per Medvedev



by   |  LETTURE 22976

Atp Montreal Draw - Derby Berrettini-Sinner agli Ottavi, subito Kyrgios per Medvedev

La stagione sul cemento americano entra nel vivo la prossima settimana con il Masters 1000 canadese di Montreal. Non ci saranno i due tennisti capaci di monopolizzare la lotta Slam quest'anno Novak Djokovic e Rafael Nadal.

Il primo non può partecipare a causa della decisione di tutto il continente americano di non fare entrare nel paese persone senza vaccino per il Covid mentre Rafa è fermo alle prese ancora per problemi fisici.

Noi italiani eravamo molto ansiosi per il tabellone e questi ha avuto un esito davvero molto sfortunato. Al di là di chi potrebbe uscire dalle qualificazioni sono infatti solo due i tennisti che parteciperanno al torneo, ovvero Matteo Berrettini e Jannik Sinner.

I due tennisti, visto un calendario non impossibile all'inizio, si potrebbero scontrare agli Ottavi di finale del torneo in uno scontro 'fratricida' Sorteggio da incubo per entrambi visto il resto del torneo: ai Quarti infatti c'è subito eventualmente uno tra Stefanos Tsitsipas e il russo Andrey Rublev, una sfida in ogni caso tutt'altro che semplice.

In semifinale possibile sfida contro il talento spagnolo Alcaraz. Questi ha un tabellone non impossibile con Khachanov ed Andy Murray tra i rivali più complicati.

Medvedev, subito big match per il numero uno

Attualmente è impegnato nel torneo di Los Cabos ma il numero uno al mondo Daniil Medvedev sarà il grande favorito anche in Canada.

Per lui il tabellone non ha detto affatto bene e ci saranno varie insidie sul suo percorso. Il tennista russo, dopo il Bye del primo turno, dovrebbe affrontare subito l'australiano Nick Kyrgios, un rivale tutt'altro che semplice su queste superfici e gasato dalla recente finale di Wimbledon.

Percorso durissimo per Daniil che successivamente attende agli Ottavi uno tra Shapovalov e soprattutto Grigor Dimitrov mentre ai Quarti il favorito per questo percorso è il polacco Hubert Hurkacz. Possibili sorpresi nell'altra parte di tabellone con Medvedev che potrebbe ritrovarsi in semifinale contro uno tra Ruud e Felix Auger Aliassime o altre eventuali sorprese.

Ecco il tabellone del torneo canadese: