Atp Montreal, aggiornate le teste di serie. Svelate le wild card: c'è Andy Murray



by   |  LETTURE 10450

Atp Montreal, aggiornate le teste di serie. Svelate le wild card: c'è Andy Murray

È tutto quasi pronto per il Master 1000 di Montreal, primo dei tre grandi appuntamenti di questa parte di stagione 2022 nell'America settentrionale, che diventa particolarmente protagonista per i tornei su cemento con tutti i migliori tennisti al mondo impegnati.

Sarà il primo vero importante test per gli atleti che vorranno prepararsi nel migliore dei modi agli Us Open, ultimo Grande Slam dell'annata. 1000 i punti in palio per il vincitore, tanti ad ambire al trofeo per scalare posizioni nel ranking Atp e avvicinare le Nitto Atp Finals di Torino.

Ci sono molte chances per i giocatori, vista l'assenza dei Big Three: Roger Federer è ancora fermo ai box; il serbo Novak Djokovic ha dovuto dare forfait a causa delle attuali normative anti-Covid del Canada e Rafael Nadal si è cancellato recentemente per un improvviso fastidio fisico (click per saperne di più), preferendo la strada della prudenza.

Sono state così aggiornate le teste di serie prima del sorteggio ufficiale della competizione canadese, in programma venerdì 5 agosto a partire dalle ore 16. Il favorito numero uno resta il russo Daniil Medvedev, che dovrà difendere tutti i punti visto che è detentore del titolo.

Addirittura secondo, e quindi in fondo al tabellone, lo spagnolo Carlos Alcaraz. Ecco, nel dettaglio, i primi 16 del seeding:

  1. Daniil Medvedev
  2. Carlos Alcaraz
  3. Stefanos Tsitsipas
  4. Casper Ruud
  5. Andrey Rublev
  6. Felix Auger-Aliassime
  7. Jannik Sinner
  8. Hubert Hurkacz
  9. Cameron Norrie
  10. Taylor Fritz
  11. Matteo Berrettini
  12. Diego Schwartzman
  13. Marin Cilic
  14. Reilly Opelka
  15. Roberto Bautista Agut
  16. Grigor Dimitrov

Ecco le wild card

Gli organizzatori hanno recentemente annunciato chi godrà della wild card e giocherà direttamente nel tabellone principale, senza passare dalle qualificazioni.

Presenti David Goffin e l'ex numero uno del mondo Andy Murray, che vuole togliersi altre soddisfazioni sul cemento. Premiati anche altri due tennisti di casa, Vasek Pospisil e Alexis Galarneau, che avranno la possibilità di stupire e regalare delle gioie al proprio pubblico.

Attesa ora solo per il sorteggio, che determinerà gli accoppiamenti e farà aprire le analisi su cosa ci si potrebbe aspettare nella prossima settimana a Montreal.