Atp Washington - Buona la prima di Kyrgios e Rublev, lotta ma perde subito la Giorgi



by   |  LETTURE 8115

Atp Washington - Buona la prima di Kyrgios e Rublev, lotta ma perde subito la Giorgi

Finisce anzitempo l"avventura della tennista azzurra Camila Giorgi nel torneo americano di San José. La maceratese lotta arduamente e prova a resistere contro la russa Kudermetova, ma è costretta alla fine a cedere, dopo una battaglia di quasi tre ore.

Nel primo parziale Camila va subito sotto di un break ma reagisce e pareggia i conti portandosi sul 4-4. Si arriva sul tiebreak e qui l'azzurra molla facilmente con la Kudermetova che domina il parziale. Nel secondo set situazione simile con la Giorgi che va avanti di un break in due circostanze, ma viene in entrambi i casi rimontata ed è decisivo il break fatto nel nono game.

Nel terzo set l'azzurra è tenace, va sotto 0-3 e 2-5, annulla un match point e si porta sul 5-5, ma nel dodicesimo game riceve l'ennesimo break che questa volta risulta decisivo ai fini del risultato. La Giorgi perde con la russa che avanza grazie al risultato di 7-6;4-6;7-5.

Torna al successo Naomi Osaka che soffre, ma alla fine vince in tre set contro la cinese Zheng. Netto ko invece per Bianca Andreescu, distrutta in due set dalla Rogers.

Poche sorprese a Washington

Poche sorprese a Los Cabos dove i favoriti si confermano quasi tutti mentre debutterà tra poche ore il numero uno al mondo Daniil Medvedev, di rientro in campo dopo settimane di assenza.

Vince senza patemi a Washington Nick Kyrgios che batte con un netto 6-3;6-2 l'americano Giron e avanza al turno successivo. Bene anche Khachanov che soffre ma vince in rimonta contro l'austriaco Koepfer, in una battaglia di due ore e 46 minuti.

Esce a sorpresa Jenson Brooksby, sconfitto in due set dal nipponico Nishioka mentre vince senza problemi Korda, sempre a suo agio su questa superficie. Buon debutto per la testa di serie numero uno Andrey Rublev che batte in due set il comunque ostico Jack Draper, lottando leggermente nel primo parziale e dominando il secondo chiudendo così con il risultato di 6-4;6-2.

Bella vittoria per il padrone di casa Jack Sock che batte in due set, comunque molto lottati, il belga David Goffin, sconfitto con il risultato di 7-6;6-4. Photo Credit: Official Instagram Nick Kyrgios