Atp Washington - Murray crolla dopo la battaglia, Venus Williams cede nel finale



by   |  LETTURE 6228

Atp Washington - Murray crolla dopo la battaglia, Venus Williams cede nel finale

Si ferma al primo turno del torneo di Washington l'avventura dell'ex numero uno al mondo Andy Murray. Il britannico è protagonista di un'autentica battaglia contro lo svedese Ymer e crolla in quasi tre ore di gioco.

Andy recupera due break ed un set point nel corso del primo set, va avanti 6-4 nel tiebreak e lo svedese gli annulla ben tre set point aggiudicandosi il set dopo oltre un'ora e venti di gioco. Questa battaglia risulterà fatale a Sir Andy che recupera nel secondo set (era sotto 1-3) e pareggia i conti ma gioca il terzo parziale esausto fisicamente e mentalmente e crolla con un netto 6-1.

Nessun problema per Jack Draper che batte in due set l'americano Kozlov, sconfitto con il risultato 7-5;6-2. Lo attende ora la testa di serie numero uno Andrey Rublev. In attesa dei Big spazio anche al ritorno alla vittoria del britannico Kyle Edmund.

Il tennista, ex Top 20 mondiale, era alle prese da tempo con infortuni ma lotta e batte con il risultato di 6-4;7-6 il giapponese Wanatuki, recuperando un break ed annullando un set point nel secondo parziale. Per lui ora sarà derby con il connazionale Daniel Evans.

Buone notizie per il francese Benoit Paire. Il tennista torna al successo e vince in due set, molto combattuti, contro il tedesco Gojowczyk. A Los Cabos si è ritirato Fabio Fognini mentre c'è attesa per il ritorno in campo del numero uno al mondo Daniil Medvedev.

Venus Williams ci prova ma cede, oggi in campo la Giorgi

Torna in campo a Washington anche Venus Williams, al primo match in singolare del 2022. L'esperta campionessa, ormai alle fasi conclusive della sua carriera, vince il primo set contro la canadese Marino, qualificata al torneo, ma perde complice la mancanza di abitudine a match di questo livello.

Nel terzo set Venus ha una grossa chance portandosi sul 3-0, ma cala e non riesce a portare a casa il successo, cedendo con il risultato di 4-6;6-1;6-4. A San Jose la Kasatkina vince in rimonta e batte la Rybakina, sconfitta nettamente negli ultimi due set.

In campo oggi anche l'azzurra Camila Giorgi, tennista che affronterà la russa Kudermetova. Attesa per Naomi Osaka e Bianca Andreescu. Photo Credit: Atp Tour