Atp Umago - Bolelli e Fognini vincono con una rimonta epica, è super Italia



by   |  LETTURE 28988

Atp Umago - Bolelli e Fognini vincono con una rimonta epica, è super Italia

Il tennis italiano continua a vincere. Ad Umago non c'è solo Jannik Sinner a vincere e convincere (oggi l'altoatesino disputerà la finale contro Alcaraz) ma anche in doppio. La coppia composta da Fabio Fognini e Simone Bolelli ha vinto con un'incredibile rimonta il torneo contro la coppia composta da Glasspool ed Heliovaara.

I due azzurri disputano la maggior parte del match in svantaggio e solo a metà secondo set hanno una reazione di orgoglio. Sul 4-2 il duo italiano ribalta e si porta sul 5-4, ma Bolelli e Fognini non sfrutta la chance ed il secondo set si decide al tie-break.

Qui avviene davvero l'incredibile. La coppia anglo-finlandese si porta in poco tempo sul 6-0 ed ha sei match point ma gli azzurri ribaltano incredibilmente la sfida. I due stranieri sprecano e Bolelli e Fognini con 8 punti consecutivi, riescono così a vincere il secondo set.

Il super tiebreak nel terzo set diventa quasi una formalità dopo questa rimonta e l'Italia vince anche nel doppio, è sempre più una super Italia. La coppia azzurra vince il torneo con il risultato di 5-7;7-6(6);10-7.

Dopo le vittorie di Matteo Berrettini al Queen's ed a Stoccarda e dopo la vittoria di Lorenzo Musetti ad Amburgo è tempo anche per il doppio italiano di ottenere importanti soddisfazioni. Una notizia importante anche in ottica Davis con i tifosi azzurri che possono senza dubbio sorridere.

Interessante finale nel torneo di Atlanta

Saranno l'americano Brooksby e l'australiano Alex De Minaur a sfidarsi nella finale del torneo Atp di Atlanta. L'australiano è distratto a causa della pausa pioggia e perde 7-5 il primo set, poi però si scatena e con un doppio 6-2 avanza contro il bielorusso Ivashka ed arriva all'atto finale del torneo.

Grande prestazione di Jenson Brooksby che vince il derby americano contro Tiafoe e si candida così alla vittoria finale del torneo. Primo set dominato con un 6-1 senza possibilità di risposta, nel secondo set Brooksby ottiene subito il break e lo mantiene fino alla fine conquistando così la vittoria del torneo. Credit Images: (Instagram Fognini).