Atp Umago - Un grande Zeppieri sfiora l'impresa, ma è Alcaraz a volare in finale



by   |  LETTURE 6130

Atp Umago - Un grande Zeppieri sfiora l'impresa, ma è Alcaraz a volare in finale

Uno straordinario Giulio Zeppieri sfiora l'impresa ed è protagonista di un grande match contro Carlos Alcaraz. Il tennista spagnolo è messo alle corde per lunghi tratti del primo set, è costretto annullare set point e deve faticare molto più del previsto per avere la meglio del talentuoso giovane romano.

Finisce in tre set e Alcaraz vince dopo una grande battaglia con l'azzurro che si arrende ai crampi nel finale. Parte bene Zeppieri che sfiora il set perfetto, recupera addirittura un break al murciano e costringe Carlos a giocare colpi straordinari.

Il primo set finisce con il risultato di 7-5 ma è circa un'ora di grande spettacolo. La sfida non finisce qui con Giulio che reagisce punto su punto e disputa una sfida straordinaria. Nel secondo set Alcaraz ha subito due palle break, ma Zeppieri mostra grande personalità e le annulla partendo in vantaggio.

Zeppieri regge bene, ma sul 2 pari c'è un brusco stop per Alcaraz. La caviglia dello spagnolo si gira e Alcaraz chiede subito il timeout medico. Attimi di preoccupazione per Alcaraz che però reagisce subito e dopo il timeout riprende a macinare tennis.

I due vanno avanti fino al decimo game dove stavolta l'azzurro non fallisce il set point e pareggia i conti ottenendo in ogni modo una grande soddisfazione. Si va al terzo ed il match è più aperto che mai.

Alcaraz chiude il match al terzo set

Nel terzo set Carlos non subisce il colpo ma anzi accelera e cerca di chiudere il match. Alcaraz va avanti subito di due break e mette ormai la sfida in sicurezza, ma Zeppieri non muore mai.

Il tennista romano recupera uno dei due break e riapre il match, mettendo alle corde il tennista spagnolo. Alcaraz sbaglia un po' troppo e Zeppieri recupera il break, ma sul 3 pari inizia ad accusare i crampi in un match interminabile.

Stavolta lo spagnolo ne approfitta e realizza il break che diventa decisivo ai fini della vittoria. Il match termina, ma il pubblico celebra la grande sfida ed il grande torneo di Zeppieri. Alcaraz vince in tre set con il risultato di 7-5;4-6;6-3 e conquista così il suo Best Ranking diventando il nuovo numero 4 al mondo. Ora attende in finale il vincente tra Jannik Sinner e Agamenone