Lorenzo Sonego e Pedro Martinez vincono il torneo di doppio a Kitzbuhel



by   |  LETTURE 6216

Lorenzo Sonego e Pedro Martinez vincono il torneo di doppio a Kitzbuhel

Lorenzo Sonego non sta vivendo uno dei suoi migliori momenti in singolare - come le tre sconfitte di fila all'esordio testimoniano - ma ha comunque trovato il modo di sollevare al cielo un trofeo a Kitzbuhel. Il piemontese si è infatti aggiudicato il torneo di doppio in Austria insieme all’amico Pedro Martinez.

Il duo italo-spagnolo si è reso protagonista di una incredibile cavalcata e in finale ha sconfitto le teste di serie numero uno Tim Puetz e Michael Venus con il punteggio di 5-7, 6-4, 10-8.

Sonego trionfa in doppio con Martinez: "Sono molto felice"

Sonego e Martinez hanno iniziato il match nel migliore dei modi e brekkato subito i propri avversari.

Quando è arrivato il momento di chiudere il primo set, però, la luce si è spenta e la coppia numero uno del seeding ha portato a casa tre game consecutivi. Nella seconda frazione di gioco, invece, l’italiano e lo spagnolo non hanno sprecato il break di vantaggio e hanno meritatamente guadagnato il super tie-break.

Un super tie-break che ha regalato emozioni e ha visto trionfare il tennista azzurra con un chirurgico 10-8. "Sono molto felice, è bello vincere giocando con un amico. Non mi aspetto mai molto dal doppio, ma mi sono goduto ogni momento in campo con Pedro.

Ha giocato benissimo, potremmo fare ottime cose insieme in futuro" , ha dichiarato Sonego ai microfoni dell'ATP. Martinez, da parte sua, ha spiegato: "Siamo entrambi due grandi lottatori. Dopo aver avuto molte opportunità nel primo set, abbiamo avuto due palle per ottenere il doppio break.

Avevamo bisogno di credere in noi stessi e nella vittoria. In doppio, tutto può succedere. Sono felice di giocare con Lorenzo, ci siamo divertiti molti in campo e siamo felice di aver vinto" .Sonego proverà ora a concentrarsi sul singolare e riscattare le ultime prestazioni negative nel corso della stagione americana.

Il piemontese ripartirà dalle qualificazioni del Masters 1000 di Montreal e il suo primo obiettivo sarà quello di conquistare il main draw del prestigioso torneo canadese. Photo Credit: Getty Images