Atp Umago - Prima vittoria nel circuito maggiore per Zeppieri. Disastro Fognini



by   |  LETTURE 10193

Atp Umago - Prima vittoria nel circuito maggiore per Zeppieri. Disastro Fognini

Continua il gran momento del tennis italiano. Ad Umago primo successo in carriera nel circuito maggiore per il giovane talento azzurro classe 2001 Giulio Zeppieri. Il tennista romano vince un bel match in rimonta, davanti agli occhi curiosi di Jannik Sinner e Marco Cecchinato.

Giulio batte l'argentino Cachin, numero 90 del ranking mondiale. Primo set equilibrato con il sudamericano che effettua il break decisivo nel sesto game e conserva il vantaggio chiudendo 6-3. Qui sale in cattedra il talento di Zeppieri che abbatte l'avversario nel secondo parziale portandosi subito 5-0 e chiudendo poi con il risultato di 6-1.

Nel terzo set Zeppieri annulla la chance del 3-1 all'avversario e lo brekka qualche game dopo chiudendo con il risultato di 6-4. Ottime notizie per Zeppieri che mostra anche ad Umago la sua crescita.

Niente Fognini per Zeppieri

Non ci sarà però il derby per Giulio Zeppieri, visto, la brutta eliminazione al primo turno di Fabio Fognini.

L'esperto tennista azzurro inceppa in una delle sue classiche giornate no e cede in tre set contro il tennista colombiano Daniel Galan Riveros, senza dubbio un tennista alla sua portata. Nel primo set Fabio non entra in campo e va subito sotto 4-0.

L'azzurro tenta una rimonta complice un sudamericano tutt'altro che infallibile, ma non riesce e cede il set per 6-3. Nel secondo le cose sembrano migliorare con Fognini che però si complica le cose ancora una volta da solo: avanti 5-2 l'azzurro spreca numerosi set point e si lascia rimontare con Galan che si porta sul 5-5.

Una reazione di orgoglio salva il ligure che con un buon game brekka il sudamericano e vince il secondo set. Nel terzo set Fognini torna la 'vecchia' versione del primo parziale e cede subito 4-1 con due break di svantaggio.

Tenta ancora una volta la rimonta ma deve arrendersi a Galan che chiude i giochi ed affronterà Zeppieri al secondo turno del torneo. Continua il momento complicato per Fognini che continua a calare in classifica e rischia dopo di questa settimana di perdere ulteriori posizioni. In tarda serata sarà impegnato l'altro azzurro Marco Cecchinato, in campo contro il croato Poljicak.