Atp/Wta Tour - Kyrgios batte Tsitsipas ad Halle. Birmingham: Giorgi non ci ricasca



by   |  LETTURE 2747

Atp/Wta Tour - Kyrgios batte Tsitsipas ad Halle. Birmingham: Giorgi non ci ricasca

Piaccia o meno, Nick Kyrgios rimarrà - fin quando ne avrà voglia - un personaggio di fondamentale importanza nel piatto mondo-tennis. Dopo la buona settimana a Stoccarda, la prima dopo la sosta e ovviamente la prima sui prati in stagione, il talento australiano - premiato dagli organizzatori del '500' di Halle con una wild card - reduce dalla vittoria con Daniel Altmaier al primo turno annota sul taccuino delle vittime anche Stefanos Tsitsipas, che aveva invece avuto bisogno degli straordinari già per abbattere la resistenza di Benjamin Bonzi all'esordio.

Emblematico il 5-7 6-2 6-4 finale che nonostante le circostanze ha solamente il vago sapore della sorpresa. Arriva così la terza vittoria in stagione ai danni di un Top 10 per il tennista australiano - la ventiquattresima in carriera - che affronterà ai quarti di finale Pablo Carreno Busta.

Daniil Medvedev ha riacciuffato la vetta del ranking nonostante lo scivolone in finale a s-Hertogenbosch contro Tim Van Rijthoven. Il russo, ancora a caccia del primo titolo stagionale, sui prati di Halle scaccia qualche brutto pensiero con un rocciosissimo 6-3 6-2 ai danni di David Goffin all'esordio nel torneo.

Potrebbe comunque rivelarsi pericolosa la sfida di secondo turno con Ilya Ivashka, che in extremis al tie break del terzo set supera invece Jan-Lennard Struff. Salta il campione edizione venti-ventuno Humbert, battuto in maniera abbastanza prevedibile da Hubert Hurkacz in due set.

Birmingham: Giorgi non ci riscasca, battuta Martincova

Con circa quattordici ore di ritardo sul ruolino di marcia, Camila Giorgi supera il taglo del primo turno sui prati di Birmingham contro Tereza Martincova. A una settimana dal passo falso con Hariett Dart - che delle stesse dinamiche ne aveva approfittato dopo la pausa-pioggia - la tennista azzurra mantiene i nervi saldi e non apporta particolari modifiche al copione.

Al 7-6 iniziale aggiunge di fatto un gagliardo 6-4 e si garantisce quanto meno la sfida di secondo turno con Tereza Martincova. Photo Credit: Getty Images