Atp Roma - Djokovic parte bene. L'Italia perde anche Nardi



by   |  LETTURE 2858

Atp Roma - Djokovic parte bene. L'Italia perde anche Nardi

Novak Djokovic ha bisogno almeno della semifinale a Roma per mantenere la vetta del ranking. Reduce dalla straordinaria battaglia con Carlos Alcaraz in semifinale a Madrid, il campionissimo serbo si presenta al Foro Italico nel tabellone principale per la sedicesima volta in carriera e per la sedicesima volta in carriera supera almeno il secondo turno.

Tutto relativamente semplice con Aslan Karastev - che aveva vinto il più recente dei precedenti a Belgrado, poco più di dodici mesi fa - che oppone realmente una buona resistenza per una quarantina di minuti.

Djokovic, un buon Djokovic, prende il controllo della faccenda sul 4-3 e inserisce pratiacmente il pilota automatico. Poco da raccontare nel parzialone di 5-1 e che fa da sfondo al 6-3 6-2 finale, con il russo che fa sostanzialmente in tempo solo a rendere il passivo accettabile.

Italia solo con Fognini e Sinner: fuori Nardi

Se ne va un altro pezzetto d'Italia al Foro Italico. Niente da fare, come da pronostico, per Luca Nardi. Battusto ovviamente da Cameron Norrie con un rocciosissimo 6-4 6-2.

Alla prima apparizione in carriera al Foro Italico, il talentino azzurro lotta contro Karen Khachanov. Non è quindi una prestazione da dimenticare, dato che nonostante la pressione rimane appiccicato al punteggio e addirittura è il primo a procurarsi chance in risposta e ad avere opportunità per il contro break anche sul 4-5.

Diego Schwartzman ha invece bisogno degli straordinari per abbattere la resistenza di Miomir Keckamnovic, che non sfrutta neanche due match point nel decimo game del terzo set. Agli ottavi di finale anche Christian Garin, che supera con un doppio 6-4 Emiil Ruusuvuori.

Nella lista delle sorprese ci finisce, quanto meno nella prima parte di giornanta, il successo di David Goffin (che aveva sfiorato la vittoria con Nadal a Madrid) che con con un doppio tie break 'butta' fuori dal torneo Hubert Hurkacz, numero dieci del seeding.

Tennis World Italia approda su Instagram ✅
Troverete news, interviste e contenuti esclusivi 📲
SEGUICI 👉🏻 http://tiny.cc/Instagram_TWI Photo Photo Credit: Getty Images