Atp Roma - Il torneo inizia con una brutta notizia, coinvolto Carlos Alcaraz



by   |  LETTURE 53480

Atp Roma - Il torneo inizia con una brutta notizia, coinvolto Carlos Alcaraz

Dopo le qualificazioni ed i primi match del primo giorno, entrerà oggi nel vivo il Masters 1000 di Roma, torneo principale del nostro tennis e che vede protagonisti i migliori tennisti al mondo. Nelle ultime ore è arrivata però una brutta notizia per gli appassionati di tennis e sicuramente anche per gli organizzatori del torneo.

Il neo vincitore del Masters 1000 di Madrid, la giovane stella del tennis mondiale Carlos Alcaraz, ha deciso in extremis di rinunciare al torneo e di saltare quindi il torneo capitolino. Alcaraz ha spiegato di aver preso questa scelta per recuperare al 100 % dai piccoli problemi al piede che ha avuto in questi giorni e di lavorare in vista del prossimo grande obiettivo stagionale, ovvero il Roland Garros 2022.

Gran bella perdita per il torneo di Roma che perde così l'uomo del momento. Oltre ad Alcaraz mancheranno come big il numero due al mondo Daniil Medvedev ed il numero uno italiano Matteo Berrettini, entrambi al momento fermi per infortunio.

Le ultime su Carlos Alcaraz

L'ascesa di questi mesi di Carlos Alcaraz ha dell'incredibile. Pochi giorni fa il tennista ha compiuto diciannove anni, ma sono mesi che Carlos migliora settimana dopo settimana ed oggi la classifica Atp lo vede come numero 6 al mondo.

La scalata di Alcaraz è chiara agli occhi di tutti, i recenti successi a Miami, Barcellona ed ora a Madrid mostrano un atleta che nonostante l'età è già un campione ed è già competitivo per provare a vincere un torneo del Grande Slam.

D'altronde nell'intervista del post gara dopo la vittoria di Madrid lo stesso Alcaraz ha chiarito senza remore che ora il suo obiettivo per il 2022 è vincere un torneo del Grande Slam. Gli ultimi sette giorni del diciannovenne di Murcia sono stati incredibili e Carlos in tre giorni ha vinto il torneo dopo aver battuto Rafael Nadal, Novak Djokovic e Alexander Zverev, probabilmente i tre tennisti più forti al mondo in questo momento.

Numeri incredibili per Alcaraz che appare ormai come il grande favorito per i prossimi tornei e sicuramente uno dei favoriti al Roland Garros.