Internazionali Bnl D'Italia, definite le ultime wild card. Si attende il sorteggio



by   |  LETTURE 3456

Internazionali Bnl D'Italia, definite le ultime wild card. Si attende il sorteggio

Si sono ufficialmente concluse al Foro Italico di Roma le prequalificazioni per gli imminenti Internazionali Bnl D’Italia. Il primo atto della più importante manifestazione italiana di tennis ha sancito i suoi primi verdetti.

Per quanto riguarda il singolare maschile i due vincitori che hanno ottenuto il pass per il main draw di Roma sono stati i giovani Matteo Arnaldi e Francesco Passaro. Il primo, che aveva cominciato discretamente bene la stagione su terra rossa ottenendo diverse vittorie nei vari challenger europei, ha superato in due set 6-3, 6-3 Francesco Forti.
Il secondo, che qualche settimana fa aveva ottenuto la sua prima finale Challenger poi persa a Sanremo contro Rune, ha avuto la meglio, con il punteggio di 6-4, 6-4, di Giovanni Fonio.

Per entrambi si tratta della prima volta al main draw romano.

Otto italiani a caccia del main draw

Alle qualificazioni, oltre Forti e Fonio, andranno anche altri due giovanissimi tennisti: Luca Nardi, che ha battuto allo spareggio un sempre più in difficoltà Marco Cecchinato con il punteggio di 6-4, 1-0 prima del ritiro del tennista siciliano; e Gian Marco Ferrari che ha sconfitto in tre set Giulio Zeppieri 1-6, 7-5, 6-4.

Per quanto riguarda, invece, il singolare femminile, le prequalificazioni romane mettevano in palio 4 wild card per le qualificazioni. A strappare questi pass sono state Angelica Raggi, Eleonora Alvisi, Stefania Rubini e Nuria Brancaccio.

Le prossime due tappe degli Internazionali d’Italia avverranno domani: alle ore 11:30 ci sarà il sorteggio del tabellone maschile e femminile e subito dopo cominceranno le qualificazioni dove i tennisti azzurri e non tenteranno la scalata al primo turno.


La pattuglia azzurra degli uomini che sarà presente al masters 1000 italiano è composta attualmente da Jannik Sinner, Lorenzo Musetti (in forse dopo l'infortunio a Madrid) Fabio Fognini, Flavio Cobolli, Mattia Arnaldi e Francesco Passaro.

Per le donne Camila Giorgi, Jasmine Paolini, Lucia Bronzetti e Elisabetta Cocciaretto. Qualora la Paolini riuscirà ad entrare al tabellone principale senza il bisogno della WC, sarà Martina Trevisan ad usufruirne.

Tutto questo in attesa di capire se anche altri italiani riusciranno nell'impresa di ottenere il pass per il tabellone principale.