Atp Monaco - Rune 'si prende' Zverev al secondo turno, Paire fuori all'Estoril



by   |  LETTURE 4319

Atp Monaco - Rune 'si prende' Zverev al secondo turno, Paire fuori all'Estoril

I tornei di Barcellona e Belgrado hanno visto le vittorie rispettive di Alcaraz e Rublev, ma il circuito non si ferma e si torna subito in campo questa settimana con i tornei all'Estoril ed a Monaco. In attesa dei Big in Germania continua il momento positivo del serbo Miomir Kecmanovic.

L'atleta si libera senza particolari patemi del diciottenne Rehberg e avanza al turno successivo. Buona vittoria anche del giovane gioiello danese Holger Rune, oramai in costante crescita. Il danese combatte ma vince in due set contro l'insidioso Lehecka.

Grazie a questa chance Rune si 'concedera' il lusso' di affrontare il padrone di casa e favoritissimo del torneo Alexander Zverev. Perde invece il derby tedesco Philipp Kohlschreiber, sempre più alle fasi finali della sua carriera.

Il tedesco combatte ma cede in tre set contro il giovane Daniel Altmaier. Philipp, dopo aver ceduto al tiebreak il primo set, chiude 6-3 il secondo ma crolla a picco nel terzo e decisivo parziale. Bene anche Emil Ruusuvuori, che, lotta, ma vince in due set contro il nipponico Nishioka.

Torneo interessante quello di Monaco che vede, oltre a Sascha Zverev, protagonisti anche il norvegese Casper Ruud e l'americano Reilly Opelka.

Situazione diversa all'Estoril

Crolla subito in Portogallo invece Benoit Paire.

Il particolare tennista francese ha chance nel primo set ma subisce il break decisivo nel nono game. Nel secondo parziale si porta avanti di un break ma il coreano è lucido e chiude cosi la gara in un'ora e 44 minuti di gioco.

Nel big match di giornata vittoria in rimonta per l'americano Frances Tiafoe, che, cede il primo set contro Lajovic, va sotto di un break (in due occasioni) nel secondo parziale ma rimonta e chiude poi con un clamorosoI favoriti in Portogallo sono le principali teste di serie Felix Auger-Aliassime e Diego Schwartzman, ma c'è grande curiosità anche per l'austriaco Dominic Thiem.

Il tennista, vincitore dell'Us Open nel 2020, è tornato nel circuito maggiore pochi giorni fa ed ora proverà a tornare al successo contro il francese Bonzi. Nessun italiano impegnato questa settimana nel circuito maggiore con Berrettini che lavora per recuperare dall'infortunio e Jannik Sinner che tiene a riposo i piedi dopo i recenti problemi alle vesciche.