Dominic Thiem pronto al rientro: ufficiale la buona notizia



by GIUSEPPE MIGLIACCIO

Dominic Thiem pronto al rientro: ufficiale la buona notizia

Il “tunnel” in cui era capitato Dominic Thiem con l’infortunio al polso gli aveva finalmente fornito un bagliore di luce e, a distanza di mesi e mesi tra cure e riabilitazione, aveva deciso di scendere in campo a Marbella, suo primo torneo ufficiale dal rientro.

La sfortuna però, a quanto pare, aveva ancora qualche conto in sospeso con l’austriaco, che non appena è uscito di scena dal Challenger in terra andalusa (per mano dell’argentino Pedro Cachin, al primo turno) è risultato positivo al Coronavirus.

Altri giorni di stop, dunque, per il talento di Wiener Neustadt e ritrovamento della condizione rimandato ulteriormente. La dea bendata, tuttavia, ha sorriso a Dominic Thiem quest’oggi. Attraverso i propri profili social, infatti, il campione Slam ha informato tutti di essere risultato negativo al Covid-19, a distanza di soli sette giorni.

“Ciao ragazzi, spero che stiate tutti bene! Un breve aggiornamento: sono finalmente negativo e mi sento molto meglio! Grazie per tutti i vostri messaggi! Lo apprezzo molto! Vado a fare un controllo medico, così mi rimetto in carreggiata!

Auguro a tutti voi un buon giovedì!” , ha scritto Thiem su Twitter.

Thiem rientrerà a Belgrado: al suo posto Musetti a Monte Carlo

La tempistica nell’aver contratto il Covid-19 ha complicato i piani di Dominic Thiem, il cui nome figurava nella entry list del Masters 1000 di Monte Carlo resa nota lo scorso 17 marzo.

Ma viste le circostanze, purtroppo, l’austriaco ha fatto dietrofront, cancellandosi dal prestigioso torneo monegasco e lasciando così spazio all’azzurro Lorenzo Musetti, che prenderà il suo posto nel main draw.

Ciò vuol dire che l’ex numero 3 del mondo, con ogni probabilità, tornerà in corsa a Belgrado per il Serbia Open − torneo di categoria 250 – in programma dal 18 al 24 aprile.

Dominic Thiem, pertanto, si appresta a riprendere il suo percorso a distanza di quasi dieci mesi dal giorno in cui ha avuto inizio il suo calvario (22 giugno 2021 a Maiorca nel suo match di primo turno contro Mannarino). Sperando che, questa volta, il rientro sia definitivo…

Dominic Thiem