Da Matteo Berrettini a Jannik Sinner: programma e orari di Indian Wells
by MARIO TRAMO | LETTURE 2704
Si disputeranno tra la tarda serata odierna e la notte gli Ottavi di finale del Masters 1000 di Indian Wells, primo Masters di questo 2022. È stato finora un torneo particolare, a partire dalle vicende del numero due al mondo Novak Djokovic: il campione serbo è stato inserito nel tabellone inizialmente, ma è stato poi eliminato, a causa delle ormai note vicende al Covid-19 (Nole si rifiuta di effettuare il vaccino per il virus).
Oltre a ciò questi primi giorni hanno visto tante grandi sorprese, in primis l'eliminazione del numero uno al mondo (ora non più) Daniil Medvedev e quelle del numero 3 e 4 al mondo Alexander Zverev e Stefanos Tsitsipas.
Continua invece il grande protagonista di quest'annata, il campione maiorchino ventuno volte vincitore di titoli del Grande Slam Rafael Nadal, ancora imbattuto in questa stagione. Ha fatto molto rumore il primo match ad Indian Wells di Rafa con il tennista sotto 5 a 2 contro Korda ed ancora capace di realizzare una straordinaria rimonta (l'ennesima della sua carriera).
Ora Rafa è il grande favorito e sarà uno dei protagonisti della notte. La nostra maggiore attenzione va però ai due tennisti italiani presenti nel torneo: Matteo Berrettini e Jannik Sinner sono ancora presenti agli Ottavi e soprattutto l'atleta romano, numero uno azzurro, ha una grandissima chance con un tabellone tutt'altro che impossibile.
Il programma di Indian Wells odierno
Attenzione anche agli altri due giovani talenti di questo torneo, Carlos Alcaraz e Jenson Brooksby. Il primo è sempre più realtà del circuito mentre l'americano è in netta crescita e proprio davanti al pubblico di casa ha battuto una gran vittoria in rimonta sul greco Stefanos Tsitsipas.
Ecco il programma odierno per Indian Wells:
- Ore 19: Fritz-De Minaur
- a seg. Nadal-Opelka
- Halep-Martic
- Swiatek-Keys
- Norrie-Brooksby
- Ore 19: Berrettini-Kecmanovic
- Sinner-Kyrgios
- Isner-Dimitrov
- Monfils-Alcaraz
Alcaraz sul possibile doppio alle Olimpiadi con Rafael Nadal: "Sarebbe un sogno"
Matteo Berrettini e Melissa Satta alla Ryder Cup: i due si baciano davanti a tutti
"Inspiegabile": il duro commento di Bertolucci sul match di Jannik Sinner
Matteo Berrettini, ci siamo quasi: l'azzurro mostra i suoi progressi in allenamento
Atp Pechino - Evans prende in giro Jannik Sinner per i problemi fisici
Entry list Atp 500 Vienna: Jannik Sinner, Lorenzo Musetti e Matteo Berrettini al via