Fabio Fognini attacca Simone Inzaghi dopo Liverpool-Inter



by MARTINA SESSA

Fabio Fognini attacca Simone Inzaghi dopo Liverpool-Inter

Sotto il sole di Indian Wells, il tennis non è l’unico sport che aleggia nella mente dei tennisti. Con l’inizio del torneo californiano, i partecipanti sono pronti per scendere in campo per affrontare il primo Masters 1000 della stagione.

L’appuntamento tennistico, tuttavia, non distrae alcuni da altri eventi importanti che sono accaduti altrove. In particolare, Fabio Fognini ha deciso di commentare la partita di ritorno degli ottavi di finale di Champions League tra Liverpool e Inter, squadra del cuore del tennista ligure.

I neroazzurri dovevano rimontare il risultato dell’andata, con la vittoria del Liverpool a San Siro per 2-0. Sebbene fosse difficile rovesciare il risultato del primo match, l’Inter si è portata in vantaggio con un gran gol di Lautaro Martinez.

La rete, tuttavia, è stata vanificata dal doppio giallo di Alexis Sanchez, che ha lasciato l’Inter in dieci. Così, i neroazzurri non sono riusciti a compiere l’impresa, uscendo dalla competizione europea.

Tramite una storia Instagram, Fabio Fognini ha attaccato le scelte di Simone Inzaghi, allenatore dei neroazzurri, dopo il rosso ricevuto da Sanchez. “Ho visto poco la partita”, ha scritto il tennista ligure, “ma perdere x perdere in 10 contro 11 perché levare Lautaro e far entrare Gagliardini e Vecino quando in panchina hai Caicedo e Dzeko?!”.

Il post sul social termina con un “Indisponibili?” messo fra parentesi, facendo riferimento alla condizione dei due attaccanti della propria squadra, e con un “BOH”.

Fognini ad Indian Wells

Fabio Fognini, come si evince anche dalle foto sui social, è presente ad Indian Wells per disputare il torneo di singolare.

Nel primo turno il tennista ligure affronterà Pablo Andujar: nello stesso spot loro c’è anche Stefanos Tsitsipas, numero cinque al mondo. Novità, invece, per Fognini per quanto riguarda il doppio.

In un post pubblicato da papà Fulvio, si scopre che il tennista ligure tornerà a fare coppia con Simone Bolelli nella trasferta nordamericana: “da IW [Indian Wells] in poi, i “chicchi” torneranno on fire e giocheranno tutto l’anno insieme”: queste la parole scritte su Instagram.

Fabio Fognini