Ci siamo! Ecco quando tornerà Dominic Thiem: "Abbiamo appena cominciato"



by GIUSEPPE DI LAURO

Ci siamo! Ecco quando tornerà Dominic Thiem: "Abbiamo appena cominciato"

Forse questa volta ci siamo davvero, Dominic Thiem dovrebbe rientrare a breve sul circuito. Il tennista austriaco, che avrebbe dovuto debuttare già qualche settimana fa nei tornei sudamericani su terra battuta, aveva poi deciso di non affrettare il suo ritorno in campo in quanto ancora non pronto per giocare.

L’ex numero 3 al mondo, che è sceso attualmente al 51esimo posto della classifica mondiale Atp a causa dei punti “scaduti” meno di un mese fa dopo lo slam australiano, si sta preparando per i prossimi tornei sul cemento e probabilmente dovrebbe farlo a partire dalla prossima settimana al primo 1000 della stagione: l’Indian Wells.

Il tennista 28enne, che in carriera vanta 17 titoli di cui lo Us Open vinto in rimonta in cinque set contro Alexander Zverev, ha postato su Instagram un video di un suo allenamento scrivendo il seguente messaggio: “Soffri ora e vivi il resto della tua vita come un campione!

Spero che tu stia inseguendo tutti i tuoi obiettivi nella vita quanto me e il mio team in questo momento! Abbiamo appena cominciato".

Ma non solo: Thiem ha anche pubblicato una foto sui suoi account ufficiali che lo ritraggono da bambino con la racchetta in mano:
"Questo ragazzo sarebbe orgoglioso!

(riferendosi a lui quando era piccolino n.d.r) Lo stesso ma diverso! Abbiamo fatto molta strada! Molto felice dei miei progressi delle ultime settimane, ancora non del tutto ma sicuramente siamo sulla strada giusta! Cerco sempre di essere la migliore versione di me stesso.

Spero che lo siate anche voi!”.

L'ex campione degli Us Open è pronto per il rientro

L’austriaco è quindi pronto a fare il suo nuovo ritorno sul circuito dopo quasi nove mesi d’assenza.

La sua ultima partita fu a Maiorca quando dovette ritirarsi durante la gara contro Mannarino a causa di un infortunio molto serio al polso che l'ha tenuto fermo più tempo del previsto.
Thiem dovrebbe rientrare quindi per gli Indian Wells, torneo che conosce molto bene in quanto nel 2019 riuscì a superare in rimonta Roger Federer sfoderando una grande prestazione e portandosi a casa il meritato trionfo, l’unico tra i masters 1000 fino a questo momento in carriera.

Dominic Thiem