Daniil Medvedev contro la guerra. Ecco il suo messaggio toccante rivolto ai bambini



by   |  LETTURE 3747

Daniil Medvedev contro la guerra. Ecco il suo messaggio toccante rivolto ai bambini

Daniil Medvedev da oggi è ufficialmente il nuovo numero uno della classifica mondiale Atp. E’ il il ventisettesimo a riuscirci nella storia di questo sport ed è il terzo tennista russo a compiere questa impresa.

Prima di lui c'erano riusciti Yevgeny Kafelnikov e Marat Safin. La vittoria più importante, però, il 26enne di Mosca la sta ottenendo in questi giorni, avendo preso una netta posizione contro la guerra che purtroppo è in atto tra Russia e Ucraina.

Il vincitore degli Us Open si è affidato al proprio canale ufficiale Instagram per ribadire, ancora di più, il suo pensiero, dopo averne parlato già diversi giorni fa in conferenza stampa. “Vi ricordate tutti cosa ho detto dopo la finale degli Australian Open?” -comincia così il post di Medvedev sul suo account- “Questa storia riguardava solo me, i miei sogni d'infanzia.

E oggi voglio parlare a nome di tutti i bambini del mondo. Tutti loro hanno dei sogni, la loro vita è appena iniziata, tante belle esperienze da fare: primi amici, prime grandi emozioni. Tutto ciò che sentono e vedono è per la prima volta nella loro vita.

Per questo voglio chiedere la pace nel mondo, la pace tra i paesi. I bambini nascono con una fiducia interiore nel mondo, credono tanto in tutto: nelle persone, nell'amore, nella sicurezza e nella giustizia, nelle loro possibilità nella vita.

Stiamo insieme e mostriamo loro che è vero, perché ogni bambino non dovrebbe smettere di sognare. #kiddontstopdreaming”.

Medvedev aveva già preso una posizione netta contro la guerra

Un messaggio veramente toccante da parte del neo numero uno al mondo e che seguono alle parole che aveva pronunciato qualche giorno fa in sala stampa durante il torneo di Acapulco: “Come tennisti noi promuoviamo la pace in tutto il mondo.

Sono stato in tanti Paesi diversi fin da quando ero Juniores e non è facile per me ascoltare tutte queste notizie. Io sono per la pace”. Daniil Medvedev adesso si preparerà per la stagione sul cemento americano dove saranno in programma i due 1000 di Indian Wells e Miami dove sarà uno dei principali favoriti.