Italia, si ferma Fabio Fognini: infortunio per il ligure, rinuncia alla Davis



by MARIO TRAMO

Italia, si ferma Fabio Fognini: infortunio per il ligure, rinuncia alla Davis

Il tennis italiano ha vissuto negli ultimi anni una grande crescita con diversi tennisti che sono entrati nei piani alti del mondo del tennis. Uno dei primi a portare avanti il tennis azzurro è stato il tennista ligure Fabio Fognini, da anni al vertice e tra i migliori del tennis italiano e mondiale.

L'azzurro è l'unico tennista della storia italiana ad essere entrato in Top Ten sia nel singolo che nel doppio, categoria dove si è tolto tante soddisfazioni. Proprio nel doppio di Rio de Janeiro Fognini ha ottenuto l'ultimo successo, vincendo in coppia con l'amico e partner Simone Bolelli ed offrendo davvero un grande tennis.

Nel singolare l'azzurro ha raggiunto le semifinali dove ha ceduto al poi vincitore del torneo Carlos Alcaraz, autentico protagonista nel torneo brasiliano.

L'annuncio di Fabio Fognini sui social

Attraverso i propri canali social l'esperto trentaquattrenne azzurro ha dato una brutta notizia ai suoi fan ed anche al tennis italiano.

L'azzurro ha avuto un infortunio che lo costringerà a saltare i Playoff di Coppa Davis tra Italia e Slovacchia. Ecco il suo post sui social: "Ciao a tutti, ci tengo a darvi un aggiornamento sulla mia condizione fisica dopo la trasferta sudamericana.

Durante il match di Ottavi di finale del torneo di Rio ho subito uno stiramento del polpaccio e una volta rientrato in Italia ho fatto tutti i controlli possibili per capire l'entità dell'infortunio e intervenire con le terapie del caso.

Su consiglio dei medici devo fermarmi e osservare un periodo di riposo per evitare che lo stiramento peggiori. Per questo motivo non potrò difendere i colori azzurri durante il prossimo incontro di Coppa Davis in Slovacchia.

Sono amareggiato perché gli impegni in Nazionale per me sono sempre stati una priorità m Faccio un in bocca al lupo a tutto il team di Davis! Forza azzurri!". Con l'assenza di Berrettini ed ora l'annuncio di Fognini l'Italia è in totale emergenza e punterà molto su Jannik Sinner per l'impegno di Davis, spareggio in programma il prossimo 4 e 5 Marzo nella trasferta di Bratislava.

Fabio Fognini