Atp Sydney - Karatsev ferma il sogno di Murray, prima gioia Kokkinakis

Nel femminile a Sidney vince la spagnola Badosa

by Mario Tramo
SHARE
Atp Sydney - Karatsev ferma il sogno di Murray, prima gioia Kokkinakis

In attesa che venga realizzata la sentenza definitiva sul tennista numero uno al mondo Novak Djokovic, il mondo del tennis va avanti e si sono conclusi in queste ore diversi tornei. Era il più atteso ma non è riuscito a tornare al successo in un torneo Atp Andy Murray, sconfitto in due set da un grande Aslan Karatsev.

Il tennista russo, conferma il suo ottimo rendimento sul cemento australiano e vince a Sydney il suo terzo torneo in carriera. Murray non gioca male, ma il semifinalista degli Australian Open 2021 sembra indiavolato ed alla risposta appare come un fenomeno.

Decidono break ad inizio parziale, sia il primo che nel secondo parziale e controlla sempre al servizio con il britannico che ci prova in tutti i modi ma non riesce a mettere in difficoltà il tennista. Karatsev inizia l'anno con un successo e visto il precedente dello scorso anno appare come un possibile candidato a sorpresa per il primo Slam dell'anno.

Il match è di gran spessore e merita il titolo di finale, Karatsev chiude con un doppio 6-3 in poco più di un'ora e mezza di gioco. Un'altra bella sorpresa arriva da Thanasi Kokkinakis che vince il suo primo titolo Atp nel circuito maggiore, davanti ai tifosi di casa nel torneo di Adelaide 2.

Il tennista vince in rimonta contro il francese Rinderknech, i primi due set sono decisi al tiebreak mentre nel terzo parziale Kokkinakis effettua due break, nel primo e nell'ultimo parziale e trova quel successo che insegue da una vita.

La situazione nei tornei femminili

Va a Paula Badosa il torneo Wta di Sydney con la tennista che vince contro una Top 5 e diventa cosi la nuova numero 6 al mondo. Bel match contro la Krejcikova, anche qui si decide al terzo parziale con le due che si giocano il torneo al tiebreak decisivo.

La spagnola domina il tiebreak e vince con il risultato di 6-3;4-6;7-6(4). Nel torneo Wta di Adelaide 2 vince Madison Keys che chiude in due set contro la Riske mostrando ancora una volta una buona condizione di forma.Gara totalmente a senso unico con l'americana che lascia solo tre giochi all'avversaria e chiude con un netto 6-1;6-2.

SHARE