Il commovente messaggio di Fabio Fognini per il Dottor Parra



by   |  LETTURE 6760

Il commovente messaggio di Fabio Fognini per il Dottor Parra

Nella giornata di ieri, alla vigilia della sfida di quarti di finale di Coppa Davis contro la Croazia, l’Italtennis è stata scossa da una notizia devastante: a 64 anni si è spento Pierfrancesco Parra, ‘Dottor Laser’ per tutti.

Medico, tifoso, amico, tutore, punto di rifetimento per molti dei tennisti azzurri, Parra aveva perfezionato un laser curativo utilizzato da moltissimi atleti. “Solo Federer non è venuto da me”, ricordava Pierfrancesco.

Sembre presente nelle sfide di Coppa Davis, la sua era una figura impossibile da confondere durante le dirette televisive. Tra i tanti, spicca il messaggio di Fabio Fognini che al Dottor Parra era particolarmente legato, “come un secondo papà”, ricorda Fabio.

Il ligure ha affidato a un post su Instagram il suo cordoglio. “Ciao Doc, che brutto scrivere queste righe. Avrei tante cose da dire e soprattutto da raccontare…Ma in questo momento non ce la faccio… come ieri, quando dopo l’inno e la presentazione sono corso negli spogliatoi a piangere.

Quante ne abbiamo combinate in 20 anni … e chi se le scorderà più…
Mi hai visto crescere, da quel Fabio ragazzino di 14 anni con un unico sogno… fino al Fabio papà, quando hai conosciuto Federico e Farah”, scrive Fognini dal suo account postando una gallery con le più belle foto e due video che lo ritraggono insieme al medico.

In un video si vedono addirittura Fognini e Parra danzare insieme con Corrado Barazzutti a riprendere la scena divertente. “Inutile dire che questa settimana è stata dura senza di te…si notava la tua assenza nello spogliatoio così come in campo ma soprattutto fuori.

Mi mancherai caro Doc, mi mancheranno i tuoi sms, le tue chiamate, il nostro scambio di opinioni se pur a volte differenti ma sempre con il sorriso sulle labbra! Sei sempre stato come un mio secondo papà. Ora prendi il tuo laser e…guardaci da lassù. Fai buon viaggio AMICO dal baffetto imponente. Ti voglio bene”, firmato ‘Fogna’.