L'Italia di Davis fa sognare i tifosi: in tanti a seguire Sinner e compagni



by   |  LETTURE 4081

L'Italia di Davis fa sognare i tifosi: in tanti a seguire Sinner e compagni

Negli ultimi anni il tennis italiano continua ad essere molto seguito ed ancora una volta arrivano dati a testimoniare la crescita del movimento italiano in questo sport. L'Italia è attualmente impegnata in Coppa Davis dove la squadra guidata da Filippo Volandri ha superato con due vittorie il proprio girone di qualificazione battendo prima gli Stati Uniti, probabilmente l'ostacolo più grande e poi la Colombia, battuta per 2 a 1 nel match disputato ieri sera.

La sfida contro i sudamericani è stata però più dura del previsto visto che sia Sonego che inizialmente Jannik Sinner hanno faticato nel loro match. In particolare il tennista torinese ha tenuto in ansia tantissimi tifosi, dopo la sconfitta al tiebreak nel primo parziale.

Poi incitato dalla folla è riuscito nel ribaltare la sfida ed ottenere il prezioso 1 a 0. Situazione simile per Jannik che contro Galan Riveros ha forse sottovalutato inizialmente il suo avversario ed ha subito due break nel primo set chiudendo poi in scioltezza il secondo set, con un netto 6 a 0.

Grandi ascolti per il tennis azzurro

L'Italia ha ora ottenuto il pass per i Quarti di finale dove affronterà l'insidiosa Croazia di Marin Cilic e della gran coppia di doppio composta da Mektic e Pavic. La buona notizia non arriva però solo dal campo.

Attraverso i propri account social la Federtennis ha comunicato infatti che per la sfida di ieri contro la Colombia c'è stato il record assoluto di ascolti su Supertennis TV. Numeri straordinari che testimoniano il grande affetto dei tifosi verso i tennisti italiani, ben due milioni di utenti unici ed un ascolto medio di ben 254 mila persone in media.

Numeri stratosferici calcolando il sabato sera e Match di serie A con big italiane del calibro di Juventus prima ed Inter poi. Oltre il 2 % picco di share per il tennis italiano ed in media un televisore italiano ogni 100 è stato sintonizzato tutto il giorno per assistere al tennis, uno sport che mese dopo mese sembra sempre più in espansione sul panorama nazionale.