Atp Indian Wells - Da Berrettini a Fognini-Tsitsipas, svelato il programma odierno



by   |  LETTURE 1484

Atp Indian Wells - Da Berrettini a Fognini-Tsitsipas, svelato il programma odierno

Gli uomini sono a caccia di un pass per gli ottavi; le donne li disputeranno per superare un ulteriore ostacolo ed entrate ai quarti di finale. L’atmosfera si riscalda ulteriormente attorno al torneo di Indian Wells, che comincia a entrare sempre più nel vivo, con diverse sfide memorabili e molto interessanti sul piatto del programma di martedì 12 ottobre.

L’Italia ‘perde’ in questa giornata uno dei suoi portacolori: Jannik Sinner non disputerà il suo match con lo statunitense John Isner, ritirato per la nascita del suo terzo figlio, passando immediatamente al turno successivo.

L’altoatesino attenderà il vincente del match fra l’azzurro Matteo Berrettini e l’americano Taylor Fritz, che apriranno il ricco calendario del campo 2. Sul centrale presente Fabio Fognini, impegnato in un match dall’alto coefficiente di difficoltà col greco Stefanos Tsitsipas, seconda testa di serie della competizione californiana.

Gli incontri più attesi

Ricco e pieno di appuntamenti il programma del campo principale, che ospiterà i migliori giocatori in circolazione. Inizierà l’ucraina Elina Svitolina contro una mai banale Jessica Pegula.

La finalista degli Us Open Leylah Fernandez scenderà poi sul terreno di gioco per incrociare Shelby Rogers. A seguire, sarà tempo del confronto della giornata: di fronte un sempre più ritrovato Andy Murray e il campione olimpico Sascha Zverev, tra i tennisti più in forma del circuito Atp.

Nella notte toccherà alla tedesca Angelique Kerber interrompere i desideri di Ajla Tomljanovic, desiderosa di spingersi molto avanti nel tabellone dopo aver sconfitta la spagnola Muguruza. La conclusione è affidata allo scoppiettante match fra l’esperto italiano di Sanremo e uno dei favoriti al successo del Bnp Paribas Open Tsitsipas.

Fra le altre gare di cartello, la polacca Swiatek sfiderà la lettone Ostapenko sul campo 3, mentre il francese Gael Monfis, finalista all’Atp 250 di Sofia, se la vedrà con il sudafricano Kevin Anderson.