Atp Indian Wells: da Berrettini e Sinner ad Alcaraz-Murray. Il programma odierno



by   |  LETTURE 1350

Atp Indian Wells: da Berrettini e Sinner ad Alcaraz-Murray. Il programma odierno

Un programma ricco e davvero pieno di incontri interessanti. Sorprese? È lecito attendersele, ma la certezza sarà lo spettacolo nel corso della serata e della notte italiana, tra domenica 10 e lunedì 11 ottobre.

Il debutto delle restanti teste di serie nel tabellone maschile sarà uno dei patti forti della giornata odierna del Bnp Paribas Open. L’Italia sarà tra le protagoniste, specialmente nella parte iniziale: ben 4 i match con inizio previsto alle ore 20 che vedranno in campo un azzurro.

La scena sarà presa da Matteo Berrettini sul campo 2, chiamato a rispondere ‘presente’ dopo le forti indiscrezioni di un fastidio al collo, problema che non gli ha permesso già di giocare il doppio.

Il 25enne romano affronterà il cileno, proveniente dalle qualificazioni, Alejandro Tabilo. Un esordio per niente facile invece attende Jannik Sinner, che a Indian Wells cercherà di portare a casa quanti più punti possibili per avvicinare l’ambizioso obiettivo delle Finals di Torino.

I rivali hanno vinto largamente le loro gare, ora toccherà all’altoatesino contro l’australiano John Millman, avversario sempre temibile su cemento, che ha sconfitto il padrone di casa Sock al primo turno.

Lorenzo Sonego ha voglia di partire col piede giusto in California, sfidando il veterano Kevin Anderson, mentre Gianluca Mager vuole prendersi la rivincita sul francese Gael Monfils, che a Sofia lo aveva battuto nettamente.

Intorno alle 21:30 ci sarà anche Fabio Fognini, che ritrova sulla sua strada a distanza di due mesi il tedesco Struff. Battaglia durissima per Jasmine Paolini, che sarà impegnata a scambiare con Jessica Pegula.

Il programma sul centrale

Spicca fra le altre sfide Carlos Alcaraz-Andy Murray, il debutto di Felix Auger-Aliassime con lo spagnolo Ramos-Vinolas, nonché Simona Halep con la bielorussa Sasnovich. Sul centrale sarà la polacca Swiatek, testa di serie numero 2 nel tabellone femminile, aprire le danze con la russa Kudermetova.

A seguire l’ucraina Elina Svitolina in azione con la rumena Cirstea. Poi spazio agli uomini con il primo confronto ufficiale di Sascha Zverev, particolarmente sfortunato nel sorteggio: incrocerà infatti l’ostico statunitense Brooksby.

Nella notte il greco Stefanos Tsitsipas affronterà Pedro Martinez, mentre Leylah Fernandez, finalista agli Us Open, avrà l’onore di chiudere con la russa Pavlyuchenkova, in match tutto da scoprire.