Atp Indian Wells - Medvedev torna con un successo, nessuna chance per Caruso



by   |  LETTURE 1153

Atp Indian Wells - Medvedev torna con un successo, nessuna chance per Caruso

Al primo match ufficiale dopo la vittoria degli Us Open 2021 il campione russo Daniil Medvedev regola senza molti problemi il tennista americano Mackenzie McDonald, chiudendo in poco più di un'ora con il risultato di 6-4;6-2.

Al prossimo turno per lui ci sarà il serbo Filip Krajinovic. Si ferma al secondo turno l'avventura di Salvatore Caruso ad Indian Wells: niente da fare contro il russo Karatsev e solo due game per l'azzurro che cade nettamente con il risultato di 6-0;6-2.

Dopo una dura battaglia cade Kei Nishikori, sconfitto in quasi tre ore nel match contro il britannico Daniel Evans. Il giapponese vince il primo set ma dopo cede alla distanza ed è Evans ad avere la meglio e conquistare il pass per il turno successivo.

Risultato un po' bugiardo per Rublev che batte in due set Taberner ma soffre molto e vince 6-3;6-4 dopo oltre un'ora e mezza di lotta con lo spagnolo.

Prosegue la lotta per le Atp Finals di Torino

Vittorie senza problemi per Ruud ed Hurkacz che continuano la loro corsa verso le Atp Finals e regolano rispettivamente Carballes Baena e Popyrin in due gare mai in discussione.

Cade a sorpresa nel derby americano Sebastian Korda che non entra in gara e ottiene solo quattro game contro Frances Tiafoe: il primo set è a senso unico e finisce addirittura 6-0, poi nel secondo set Korda si porta avanti di un break ma non riesce a mantenere il vantaggio e cade 6-4.

Avanza grazie al ritiro di Pospisil Denis Shapovalov che gioca solo i primi tre game del primo set. Bene il sudafricano Harris che regola con un doppio 6-3 lo spagnolo Davidovich Fokina. Prosegue il cammino anche del bulgaro Dimitrov che non ha problemi contro Altmaier: nel primo set Grigor ottiene il break decisivo nel decimo game e chiude 6-4 mentre nel secondo la pratica è ancora più facile, il bulgaro va subito avanti e chiude poi 6-2.

Bella vittoria nel doppio della coppia azzurra composta da Fabio Fognini e Lorenzo Sonego che battono da sfavoriti al supertiebreak la coppia latina composta da Zeballos e Granollers, battuti in rimonta. (Photo Credit: Atp Tour).