Per lo Zio Toni è Del Potro il giocatore più sfortunato del circuito



by   |  LETTURE 1557

Per lo Zio Toni è Del Potro il giocatore più sfortunato del circuito

Intervenuto ai microfoni del podcast di Tres Iguales, Toni Nadal, zio di Rafa, ha toccato un po’ tutti gli argomenti caldi del circuito Atp e non solo, con dichiarazioni mai banali. Oltre ad aver parlato dei rivali storici del nipote, Toni ha anche voluto spendere parole dolci per quello che doveva essere uno dei più grandi prospetti del tennis mondiale e che, dopo una serie infinita di infortuni, rischia di diventare invece il più grande rimpianto: Juan Martin Del Potro.

Il tennista argentino ormai non mette piede nel circuito maggiore dal lontano Queen’s del 2019, ma l’infinita convalescenza di DelPo sembra possa terminare nel 2022, con i fan che da tempo si sfregano le mani guardando il profilo social del loro beniamino riempirsi di foto di allenamenti in solitari e, talvolta, con altre stelle del tennis contemporaneo o passato.

Le parole di Zio Toni

“Aveva tutto per avere successo – ha detto Toni Nadal nel podcast Tres Iguales riferendosi alla torre argentina - Penso che avrebbe ottenuto enormi successi, combattendo uno contro uno con i Big 3 e con Murray.

I suoi colpi sono tremendi, è molto costante e aveva una predisposizione mentale a competere magnificamente. È stato il ragazzo che ha avuto più sfortuna nel tennis perché ha giocato con problemi per molti anni.

Ha un enorme merito per tutto ciò che ha raggiunto perché è molto difficile competere quando non si sta abbastanza bene fisicamente” Nonostante la sfortuna che lo ha sempre accompagnato nel corso della sua carriera, Del Potro è riuscito lo stesso ad entrare nel cuore di milioni di tifosi che trepidamente aspettano il suo ritorno.

Con il suo possente ed irresistibile diritto, l’argentino è riuscito a portare a casa l’edizione 2009 degli US Open, al termine di una finale da antologia contro Roger Federer, suo avversario anche nella finale di Indian Wells del 2018, il primo e, per ora, unico titolo del Master 1000 vinto da Del Potro. Photo Credit: Getty Images.