Dominic Thiem dà importanti aggiornamenti sulle sue condizioni fisiche



by   |  LETTURE 2085

Dominic Thiem dà importanti aggiornamenti sulle sue condizioni fisiche

Dopo la vittoria dell"Us Open 2020 il tennista austriaco Dominic Thiem ha affrontato numerosi problemi sia di problema mentale che fisica. Il tennista ha infatti dovuto affrontare una situazione che lo portava ad avere sempre meno stimoli dopo la straordinaria vittoria di Flushing Meadows con gli infortuni che hanno poi fatto il resto.

Ora la sua condizione fisica in vista della stagione 2022 è uno dei grandi punti di domanda per tutti gli appassionati del grande tennis. Attualmente il 28enne tennista sta recuperando da un infortunio al polso che lo ha costretto a saltare la parte finale della stagione in corso.

Attraverso un video sui suoi profili social il tennista ha provato a chiarire dei dubbi sulle sue condizioni ed ha lasciato un messaggio per parlare delle sue condizioni fisiche.

Dominic Thiem ed il video sulle sue condizioni

L'ex numero 3 al mondo, scivolato ora più indietro nella classifica, ha spiegato: "Ho una buona notizia: non avrò bisogno di subire un'operazione.

Le mie condizioni sembrano stabili ed anzi stanno migliorando, nelle prossime settimane farò vari esercizi per rafforzare il polso e per cercare di renderlo il più flessibile possibile. Farò tutto il possibile per prepararmi pian piano ed essere pronto per giocare a tennis.

Non tocco una racchetta da molto tempo e la verità è che non vedo l'ora di tornare a giocare" Thiem è stato considerato da tempo come il principale avversario dei Big Three nel circuito e colui che con la vittoria a Flushing Meadows era pronto a interrompere il dominio nel circuito di Novak Djokovic, Rafael Nadal e Roger Federer.

Il 2021 è stato da dimenticare per Thiem che ora punta a tornare in pista e rientrare nel tennis che conta il prossimo anno. Il tennista ha saltato sia Wimbledon che il torneo degli Us Open ed è stato eliminato al primo turno del Roland Garros, eliminato a sorpresa dap tennista spagnolo Mariano Andujar.

Ecco il video del tennista sul suo profilo Twitter: