Atp Cincinnati - Rublev sorprende Medvedev, sarà finale con Zverev. Spreco Tsitsipas



by   |  LETTURE 3567

Atp Cincinnati - Rublev sorprende Medvedev, sarà finale con Zverev. Spreco Tsitsipas

Al sesto tentativo Andrey Rublev c'è riuscito. Prima di oggi non aveva mai vinto un set ed era sotto 0 a 5 nei precedenti contro il connazionale e testa di serie numero uno al Masters 1000 di Cincinnati Daniil Medvedev.

Il grande favorito del torneo esce abbastanza clamorosamente contro l'amico e rivale. Eppure il primo set sembrava il solito copione con Medvedev che controllava e Rublev che faticava ma stavolta non è andata cosi e Rublev raggiunge cosi la finale di Cincinnati battendo Medvedev in oltre due ore con il risultato di 2-6;6-3;6-3.

Nel primo set Medvedev in poco tempo si porta avanti 4-1 con un doppio break e chiude praticamente il primo parziale, Rublev rimonta un break ma è troppo tardi e Medvedev con un altro break chiude con un secco 6-2.

Ad inizio secondo set uno dei momenti decisivi: durante una corsa Daniil frana addosso ad una telecamera e subisce un infortunio alla mano. Il russo non sembra avere problemi fisici ma mentalmente esce condizionato ed in contemporanea Rublev non si ferma ed anzi cresce.

Andrey sale al servizio, si va avanti tranquillamente fino all'ottavo game dove Rublev manca diverse palle break ma all'ennesima di un game interminabile compie un break che lo porta poi a chiudere il parziale 6-3.

Il terzo set è molto simile al precedente e si vive di episodi con Rublev che brekka il compagno alla prima occasione e con un altro break chiude 6-3. Dopo Montecarlo seconda finale Masters 1000 per Rublev che appare ogni torneo sempre più in crescita.

Sarà Rublev vs Zverev

In finale affronterà il campione olimpico Alexander Zverev. Il tedesco è protagonista di un'intensa partita contro il greco Stefanos Tsitsipas, un match che si decide solo al tiebreak decisivo del terzo set.

Il greco serve per il match nel set decisivo ma non riesce a sfruttare l'occasione ed è costretto poi ad arrendersi al ritorno di Sascha che accede cosi in finale. Avanti 4-1 e di due break nel set decisivo Tsitsipas spreca e si fa rimontare con Zverev che continua il gran momento.

A Cincinnati sarà Rublev contro Zverev ed i due si giocheranno il titolo.