Atp Washington - Sinner liquida Korda in due set e vola ai quarti di finale



by   |  LETTURE 3000

Atp Washington - Sinner liquida Korda in due set e vola ai quarti di finale

Jannik Sinner risponde alle polemiche sul campo e, dopo aver vinto il suo primo titolo in doppio ad Atlanta, conquista i quarti di finale del torneo ATP 500 di Washington. L’altoatesino ha affrontato uno dei giovani più interessanti del Tour, ovvero Sebastian Korda, e ha chiuso la partita con il punteggio di 7-6( 3) , 7-6( 3) .

Per l’italiano si tratta del ventiseiesimo successo stagionale; un successo che potrebbe allontanare la crisi e rilanciarlo ad alti livelli.

Jannik Sinner batte Korda a Washington

Nel primo set, entrambi hanno tenuto senza problemi il servizio fino al 2-2, quando Korda ha annullato tre palle break a Sinner e si è tirato fuori dai guai con due ottime prime.

La prima occasione in risposta per l’americano è invece arrivata nell'ottavo game, ma l’azzurro è stato bravo a rispedire il messaggio al mittente con un fantastico rovescio incrociato. Nel gioco successivo, Sinner ha poi sorpreso il suo avversario e guadagnato la possibilità di servire per il primo set.

Proprio nel non momento più importante, il diciannovenne ha ceduto la battuta a causa di una serie di errori gratuiti. Sinner si è completamente riscattato nel corso del tie-break che ha chiuso la prima frazione di gioco; un tie-break che ha dominato dopo aver siglato il primo mini-break sul 4-3.

Nonostante il medical time out, Korda è partito subito forte nel secondo parziale e ha brekkato Sinner due volte consecutive prima di spegnersi definitivamente. Dal 2-5, l’attuale numero 24 del mondo ha mostrato tutto il suo talento e ha dato il via a una clamorosa rimonta recuperando i due break di svantaggio.

E' stato ancora una volta il tie-break a spostare gli equilibri di un match molto equilibrato. Sinner ha colpito un dolorso doppio fallo nel primo punto, ma ha poi assunto il comando degli scambi e spento le speranze di Korda a suon di vincenti e servizi incisivi.

Al prossimo turno, Sinner troverà dall'altra parte della rete Steve Johnson. L'americano si è reso autore di un'ottima prestazione e ha lasciato solo tre game a Ricardas Berankis.