Atp Washington - Nadal vince al tiebreak decisivo, che sofferenza! Ok Sinner



by   |  LETTURE 2925

Atp Washington - Nadal vince al tiebreak decisivo, che sofferenza! Ok Sinner

Un rientro molto più sofferto del previsto dopo mesi di stop. Rafael Nadal torna a Washington e batte nel tiebreak decisivo l'americano Jack Sock. Sfida molto complicata per lo spagnolo che gioca con evidenti problemi al piede in condizioni ancora molto difficili, domina il primo set e poi cala, nel secondo set a decidere è il break nel settimo game con Sock che ha tre set point sul servizio di Nadal nel nono game ma chiude dopo 6-4.

Nel terzo set le cose si mettono subito male con Sock che va avanti 2-0, situazione complicata per Rafa che reagisce con la sua tenacia e porta il match al tiebreak decisivo, chiudendo poi con un netto 7 a 1. Al prossimo turno sfiderà il sudafricano Harris, vincitore grazie al ritiro contro Tennys Sandgren.

Continuano a sorprendere i due giovani americani Nakashima e Brooksby: il primo batte il numero 27 al mondo Daniel Evans con un netto quanto chiaro 7-6;6-0 mentre Brooksby batte il connazionale Tiafoe ed ora avrà un intrigante incontro con Felix Auger Aliassime.

Buona vittoria per Jannik Sinner

Dopo cinque sconfitte nel singolo e dopo la vittoria del torneo nel torneo di doppio a Washington Jannik Sinner torna alla vittoria e lo fa in maniera abbastanza convincente. L'azzurro ha battuto in circa un'ora e venti minuti di gioco l'ostico finlandese Emil Ruusuvuori, sconfitto con il risultato di 6-2;6-4.

Un inizio titubante, dato probabilmente dagli ultimi risultati, e un match che poi è diventato agevole e che ha visto Sinner chiudere nel migliore dei modi e con un grande match point. Al prossimo turno interessantissima sfida contro l'altro giovane talento Sebastian Korda.

I due sono compagni nel doppio e nella notte hanno vinto un match molto combattuto contro Paire e Withrow. Bella vittoria per Kei Nishikori che batte in due set un avversario abbastanza ostico come il kazako Bublik, fuori invece Alex De Minaur che vince il primo set ma subisce la rimonta di Johnson.

Perde ancora Grigor Dimitrov che cade in due set contro il bielorusso Ivashka. Avanza anche Reilly Opelka che non fatica più di tanto per avere la meglio sul sudamericano Galan Riveros. (Photo Credit: Atp Tour)