Atp Washington/Wta Cluj - Fuori Seppi e Trevisan, male ancora Kyrgios



by   |  LETTURE 2101

Atp Washington/Wta Cluj - Fuori Seppi e Trevisan, male ancora Kyrgios

In attesa di Jannik Sinner e Rafael Nadal che debutteranno rispettivamente nella serata e nella notte italiana tanti match disputati in quel di Washington. Andreas Seppi ci prova, lotta ed offre una bella prova ma alla fine cade in tre set al secondo turno del torneo contro il favorito e testa di serie numero due del torneo Felix Auger Aliassime.

Il canadese parte malissimo e l'azzurro ne approfitta chiudendo in poco tempo il primo set per 6-2. Auger però si riprende con il passare dei minuti, inizia a giocare semplicemente il suo tennis e riesce a chiudere cosi in scioltezza gli altri due set terminando il match con il parziale 2-6;6-2;6-2.

Sarà Emil Ruusuvuori l'avversario di Jannik Sinner a Washington con il finlandese che ha una brusca partenza ma che chiude poi senza problemi contro il qualificato indiano Gunneswaran. Continua l'ottimo momento del americano Brandon Nakashima che batte da wild card in due set il complicato australiano Popyrin, sconfitto con un doppio 6-3.

Tre break, uno nel primo e due nel secondo portano il nuovo talento a stelle e strisce al secondo turno dove affronterà Daniel Evans. Restando in tema di giovani talenti americani bene anche il giovane Jenson Brooksby che batte in due set il connazionale Frances Tiafoe, sconfitto con il risultato di 7-6;7-5.

Ancora molto bene il classe 2000 Sebastian Korda che vince in due set un impegno non agevole contro il canadese Pospisil e vince con il risultato di 7-5;6-4.

Fuori Kyrgios e Trevisan

Subito fuori Nick Kyrgios che appare fuori condizione, perde un break a set e crolla 4-6;4-6 contro l'americano Mackenzie McDonald.

Il tennista australiano è tornato dopo tempo di inattività e mostra diversi problemi faticando ed uscendo contro un tennista, sulla carta, non irresistibile. Tra le donne, a Cluj in Romania, subito fuori Martina Trevisan, sconfitta anche un po' a sorpresa con il risultato di 6-4;6-4 dalla ceca Krystina Pliskova.

Bene Ajla Tomljanovic a San Jose: la fidanzata di Matteo Berrettini perde nettamente il primo set contro l'Anisimova ma ha la pazienza giusta per ribaltare il match. Ok anche Sloane Stephens che chiude facilmente il suo match.