Atp Washington - Seppi vince con tenacia, rimonta su Uchiyama. Ok Nishikori



by   |  LETTURE 1881

Atp Washington - Seppi vince con tenacia, rimonta su Uchiyama. Ok Nishikori

In attesa dei top e del debutto di Rafael Nadal in quel di Washington sono andati in scena i match del primo turno del torneo di Washington. Debutto positivo e vittoria all'esordio per Andreas Seppi che offre una prova di grande tenacia e vince in rimonta contro il giapponese Uchiyama, sconfitto in poco più di due ore con il risultato di 3-6;7-5 ;6-3.

Il primo set vede entrambi iniziare abbastanza frenati ed è nella fase centrale che Seppi perde il parziale. L'azzurro spreca due palle break nel game precedente e nel sesto game Seppi realizza il break decisivo ai fini del risultato.

Nel secondo set Seppi sale in cattedra e dopo aver sfiorato il break in un paio di occasioni lo realizza a zero nel dodicesimo game pareggiando così i conti. Nel terzo set è l'ottavo game che regala ad Andreas il break e la chance di servire e poi chiudere per il match.

Al prossimo turno impegno proibitivo per Seppi che sfiderà il cansdese Felix Auger Aliassime. Tra le sorprese di giornata il giovane americano Brooksby batte a sorpresa in due set Kevin Anderson mentre vince senza patemi Kei Nishikori che chiude 6-3;6-4 contro Querrey.

Sarà Jack Sock il primo avversario di Rafa Nadal: l'americano, wildcard del torneo, sfrutta il ritiro del giapponese Nishioka. Dopo la sconfitta al Roland Garros, nel match dai contorni storici, arrivata in semifinale contro il numero uno al mondo Novak Djokovic, il campione spagnolo fa il suo debutto nel torneo di Washington contro un 'big server' comunque reduce da diversi infortuni e non più come una volta Jack Sock, ma c'è sicuramente curiosità per vedere il venti volte campione di titoli del Grande Slam in azione.

Bene Ivashka che vince il derby insolito bielorusso contro Gerasimov, sconfitto in due set. A sorpresa fuori il padrone di casa Paul, sconfitto abbastanza nettamente per 2 a 0 nel match contro Galan Riveros.

Situazione a San Jose nel femminile

A San Jose vince la Riske agevolmente mentre bene la Martic che un po' a sorpresa infila un doppio 6-3 alla Sevastova. Fuori subito la giovanissima e talentuosa inglese Raducanu che perde nettamente 6-3;6-2 contro la Zhang.