Atp, annunciate nuove date per i tornei: svolta su Indian Wells



by   |  LETTURE 1782

Atp, annunciate nuove date per i tornei: svolta su Indian Wells

È oltre un anno che il mondo del tennis è costantemente alle prese con difficoltà legate al Coronavirus, virus pandemico che ha condizionato le vite di tutti noi. Il tennis non è uscito indenne da tutto ciò, per circa un anno alcuni tornei sono stati cancellati mentre altri invece sono stati disputati senza la presenza di pubblico e con i tennisti rinchiusi in 'Bolle' all'interno di hotel.

Arrivano importanti aggiornamenti sul calendario di tennis, aggiornamenti sul programma che sicuramente fanno sorridere gli appassionati di questo sport.

Le ultime sul calendario di tennis

Attraverso i propri canali ufficiali l'Atp ha annunciato il calendario provvisorio dell'Atp Tour Q4 del 2021, incluso anche il tanto atteso Masters 1000 di Indian Wells, in California.

Il famoso BNP Paribas Open si doveva disputare a Marzo mentre ora è stato spostato al mese di Ottobre (ancora non è stata annunciata la data ufficiale). Tornei come quello di Stoccolma, di Mosca e l'European Open di Anversa si disputeranno dal 7 al 13 Novembre, nella stessa settimana delle NextGen Atp Finals di Milano.

Appare scontato ribadire che l'Atp continua a monitorare la situazione Covid nel mondo e che da questa dipenderà questa fase finale della stagione. Per quel che riguarda i tornei in Asia non vi è ancora nessuna ufficialità ed i tre tornei che solitamente si disputano in queste terre sono ancora in bilico.

Il presidente dell'Atp Andrea Gaudenzi ha parlato cosi: "Dalla ripresa del Tour nell'Agosto 2020 abbiamo dovuto utilizzare un particolare approccio ed il nostro obiettivo è disputare il maggior numero di tornei. Negli ultimi due anni abbiamo dovuto rinunciare al torneo di Indian Wells ed è fantastico il suo ritorno nel mese di Ottobre.

Il calendario è estremamente complesso e vorrei ringraziare gli organizzatori di tutti gli eventi di quest'anno che hanno collaborato ed hanno accettato cambiamenti fatti a beneficio di questo sport". È stato infine annunciato che l'Atp 250 New York Open si disputerà a Dallas dall'edizione 2022.