ATP Marbella - Trionfa Carreno Busta. Storico successo di Osorio Serrano a Bogotá



by   |  LETTURE 2002

ATP Marbella - Trionfa Carreno Busta. Storico successo di Osorio Serrano a Bogotá

Pablo Carreno Busta ha conquistato a Marbella il quinto titolo ATP in carriera battendo in finale il connazionale Jaume Munar. I primi due set hanno visto uno dei due tennisti prevalere sull’altro e dominare gli scambi da fondo campo.

Il primo parziale è stato vinto da Carreno Busta con il punteggio di 6-1; il secondo da Munar 6-2. Il terzo e decisivo set ha invece regalato grande spettacolo. È stato Carreno Busta a portarsi avanti di un break nel quinto game; break di vantaggio, però, subito perso in malo modo nel gioco successivo.

Dopo sei palle break divorate, Carreno Busta è infine riuscito a stregare l’avversario in risposta nella parte finale dell’incontro e ha definitivamente spostato gli equilibri di una incredibile partita, chiusa 6-1, 2-6, 6-4.

Carreno Busta vince a Marbella. Primo titolo in carriera per Osorio Serrano

Come accaduto ieri, ho sofferto. Ho cercato di continuare a lottare tutto il tempo ... Avevo bisogno di farlo se volevo vincere una partita come questa ", ha detto Carreno Busta."

È un orgoglio vincere un titolo qui in Spagna, a Marbella. Per me è molto speciale. È il mio quinto titolo, quindi sono molto, molto felice per la vittoria. È stato un onore avere qui Bjorn Borg e Manolo Santana.

È sempre speciale per noi giocare davanti a queste leggende" . Giornata di finali anche al WTA di Bogotá e al WTA di Charleston. Sulla terra colombiana, la giovanissima padrona di casa Maria Camila Osorio Serrano è partita bene nel primo set portandosi avanti sul 3-1, ma ha poi chiuso con due disastrosi game il parziale e permesso a Tamara Zidansek di chiudere sul 7-5.

Nel secondo set, ricco di break, la colombiana ha messo in campo tutto il suo cuore e ha portato la sfida al terzo. Osorio Serrano non si è lasciata intimidire dall’ importante occasione ed ha annullato ben cinque palle break quando ha servito per il match.

La colombiana ha così vinto il primo torneo in carriera e scritto una delle pagine più belle della storia del tennis colombiano. Primo successo anche per Veronika Kudermetova a Charleston. La tennista russa si è liberata in due set della sorprendente Danka Kovinic e ha aperto nel migliore dei modi la sua stagione sulla terra.