ATP Montecarlo - Musetti e Fognini debuttano sul Centrale



by   |  LETTURE 2454

ATP Montecarlo - Musetti e Fognini debuttano sul Centrale

Si sono concluse quest’oggi le qualificazioni del Masters 1000 di Monte Carlo. Sono ben quattro gli italiani che hanno guadagnato il main draw del prestigioso torneo e che si aggiungeranno ai cinque tennisti azzurri già presenti in tabellone.

Si tratta di Stefano Travaglia, Marco Cecchinato, Thomas Fabbiano e Salvatore Caruso. Il torneo entrerà nel vivo domani e l’ordine di gioco, pubblicato dagli organizzatori pochi minuti fa, regalerà grandi emozioni ai tifosi azzurri.

Saranno infatti quattro i tennisti italiani a scendere in campo e a provare ad avanzare al secondo turno.

ATP Monte Carlo - Musetti e Fognini sul Centrale

Lorenzo Musetti aprirà il programma sul Campo Ranieri III alle 11:00 e dall’altra parte della rete troverà il sorprendente Aslan Karatsev.

Il russo ha raggiunto le semifinali agli Australian Open a inizio stagione, conquistato il torneo ATP 500 di Dubai e guadagnato la ventottesima posizione del ranking mondiale. Musetti, da parte sua, ha mostrato tutto il suo talento nelle ultime settimane e cercherà l’ennesima impresa del suo 2021.

Dopo il match tra Felix Auger-Aliassime, il primo sotto la gestione Toni Nadal, e Cristian Garin, toccherà invece al campione in carica. Fabio Fognini non sta vivendo un momento particolarmente positivo, ma farà il possibile per battere al primo turno il serbo Miomir Kecmanovic.

Sul Campo dei Principi, Fabbiano disputerà poi il terzo match di giornata contro Hubert Hurkacz. Il polacco ha conquistato il primo Masters 1000 della sua carriera a Miami battendo in finale Jannik Sinner e sarà sicuramente carico in vista del suo prossimo appuntamento.

Sul Campo 2, infine, gli ultimi due incontri di giornata vedranno Caruso e Cecchinato sfidare rispettivamente la wild card Lucas Catarina e il qualificato Dominik Koepfer. Da segnalare anche l’esordio di Grigor Dimotrov, testa di serie numero 14, che affronterà Jan-Lennard Struff in una delle partite di primo turno più interessanti del torneo.

Ecco il programma completo

Campo Centrale - 11:00

Musetti vs Karatsev

Auger Aliassime vs Garin

Fognini vs Kecmanovic

Dimitrov vs J-L. Struff

Campo dei Principi - 11:00

Millman vs Humbert

Evans vs Lajovic

Fabbiano vs Hurkacz

Pella vs Pouille

Campo 2 - 11:00

Davidovich Fokina vs De Minaur

Caruso vs Catarina

Cecchinato vs Kopfer

Campo 9 - 11:00

Melo- Roger vs Ram- Salisbury

Paul vs Martinez

Chardy vs Bublik

Campo 11 - 11:00

Krawietz- Tecau vs S.Tsitsipas- P.Tsitsipas

Mannarino- Paire vs Koolhof- Kubot