Atp Montpellier - Bautista Agut batte Gojowczyk e raggiunge Goffin in finale



by   |  LETTURE 1970

Atp Montpellier - Bautista Agut batte Gojowczyk e raggiunge Goffin in finale
Atp Montpellier - Bautista Agut batte Gojowczyk e raggiunge Goffin in finale

Sarà Roberto Bautista Agut a sfidare David Goffin nella finale dell'ATP 250 di Montpellier. Lo spagnolo ha avuto la meglio sul tedesco Peter Gojowczyk superandolo in due set con il risultato di 7-5 6-1. Bautista raggiunge in finale il tennista belga numero 15 del ranking ATP che nella prima semifinale ha avuto la meglio sul bulgaro Egor Gerasimov, dopo oltre due ore di gioco e il punteggio finale di 4-6 6-2 4-6.

Parte forte Goffin che strappa in apertura di match il servizio al bulgaro involandosi sul 3-1 e poi sul 4-2. Gerasimov non entra bene in partita e nonostante conceda diverse palle break riesce a limitare di danni perdendo il primo set 6-3.

Nella seconda frazione di gioco arriva la reazione del bulgaro che sfruttando un calo di concentrazione di Goffin riesce a strappargli due volte il servizio portandosi sul 5-1 e chiudendo il set 6-2. Nell'ultima frazione di gioco c'è equilibrio fino al 3-3, poi nel corso del settimo game, il bulgaro perde la battuta facendo scappar via Goffin.

Il belga tiene i suoi turni di servizio e chiude 6-4, garantendosi l'accesso alla finale. Nell'altra semifinale tutto facile per Bautista Agut. Il tennista numero 13 della classifica ATP, dopo un primo set combattuto e in equilibrio fino a 5-5 riesce a strappare la battuta al tedesco nel corso dell'undicesimo gioco garantendosi la possibiità di servire per il set.

Possibilità che non spreca chiudendo la frazione 7-5. Gojowczyk accusa il colpo e getta la spugna nel secondo set. Lo spagnolo chiude il match con un 6-1 in meno di mezz'ora raggiungendo Goffin in finale.

A Singapore la finale sarà Popyrin-Bublik

Nell'ATP 250 di Singapore la finale sarà fra Popyrin e Bublik.

L'australiano ha avuto la meglio su Marin Cilic dopo due set vinti entrambi al tiebreak e affronterà il kazako Bublik che è riuscito a superare il moldavo Radu Albot al terzo set con il punteggio di 2-6 6-3 6-4.

L'unico match in cui i due si sono affrontati risale al 2018 nel challenger di Astana e ad aggiudicarselo è stato Alexey Popyrin.

Bautista Agut

Atp Queen's - Alcaraz elimina Dimitrov. Bautista Agut sorprende Medvedev ad Halle

Atp Basilea - Momento emozionante per Bautista Agut: il figlio festeggia con lui

"È tra i favoriti agli Us Open": Bautista Agut esalta Carlos Alcaraz

Quante chance ha Rafael Nadal di vincere Wimbledon? La risposta di Bautista Agut

Le parole di Carlos Alcaraz sul derby vinto contro Bautista Agut a Indian Wells

Bautista Agut spiega perché Rafael Nadal è il tennista più vincente di sempre