ATP TENNIS

ATP CHENNAI - Raonic senza avversari, Wawrinka out a sorpresa

-  Letture: 1490

Milos Raonic continua a vincere in India. Il giovane canadese ha battuto in due set anche il giustiziere di Fognini, Dudi Sela, sconfitto per 7-6(4) 6-3 con il minimo sforzo.

Prestazione esemplare al servizio per Milos che mette a segno ben 15 aces e annulla le uniche tre palle break concesse. Raonic troverà quindi in semifinale Nicolas Almagro, testa di serie nr.2, di fatto all'esordio nel torneo dopo il forfait di Darcis.

Lo spagnolo ha però faticato più del previsto contro il giapponese Yuichi Sugita, salvando tre match point nel tiebreak del secondo set, per poi spuntarla nel terzo. Il risultato finale recita 4-6 7-6(8) 6-4 Fuori il campione uscente Stanislas Wawrinka, eliminato in malo modo da un altro giapponese, Go Soeda per 6-4 6-4.

Sorpresa di giornata la sconfitta dello svizzero, che già nel match di ieri aveva stentato e non poco contro Roger-Vasselin, superando l'ostacolo solamente per 7-5 al terzo. Il qualificato nipponico incornicia dunque questa sua fantastica settimana raggiungendo le semifinali, dove aspetta Janko Tipsarevic, vincitore su Goffin con qualche patema di troppo.

(1) J Tipsarevic defeats D Goffin 62 36 62
(2) N Almagro defeats Y Sugita 46 76(8) 64
(4) M Raonic defeats D Sela 76(4) 63
G Soeda defeats (3) S Wawrinka 64 64 .