Atp Singapore - Si ferma al secondo turno Marcora. Gauff brilla ad Adelaide



by   |  LETTURE 1279

Atp Singapore - Si ferma al secondo turno Marcora. Gauff brilla ad Adelaide

Roberto Marcora ha festeggiato a Singapore il terzo successo in carriera nel circuito maggiore. Ed è rimasto spalla-a-spalla con Adrian Mannarino – numero uno del seeding – anche nel corso del secondo turno.

Alla fine ha comprensibilmente vinto il più esperto. Il più forte. Il tennista francese, che ha cancellato una manciata di palle break nel corso del quarto game e che ha spezzato gli equilibri nel game immediatamente successivo, ha poi irrobustito il vantaggio sul 5-3 prima di non sfruttare tre palle break consecutive in avvio di secondo.

A qualche metro dal tie break, sul 5-4, Mannarino ha poi condensato la stragrande maggioranza della attenzioni (fisiche e mentali) fissando di fatto sul 6-3 6-4 il successo. Ad attenderlo ai quarti di finale ci sarà Radu Albot.

Ad Adelaide continua la cavalcata di Gauff

Dal tabellone cadetto alle semifinali. Ad Adelaide, nell’ultimo appuntamento stagionale in Australia, è ritornata a splendere la stellina di Coco Gauff. La classe 2004, ormai abbonata al terzo set, ha rimontato Petra Martic (numero sei del seeding) e si è incastrata nello spicchietto di tabellone di Jili Teichmann mantenendo degli standard decisamente alti.

Dura invece poco più di un set la sfida-di-cartello tra Danielle Collins e Iga Swiatek. La tennista polacca, che ha gestito in maniera autoritaria la frazione inaugurale, ha approfittato infatti del ritiro della statunitense (reduce dal successo ai danni di Ashleigh Barty) e ha raggiungto Belinda Bencic sul tavolone delle ultime quattro.

Cordoba, nessuna sorpresa

Giornata povera di sorprese nel “250” di Cordoba. Unico appuntamento settimanale sul rosso. In attesa della sfida tra Diego Schwartzman e Marco Cecchinato, supera il taglio degli ottavi di finale il numero due del seeding Benoit Paire.

Che di problemi contro il redivivo Nicolas Jarry ne ha praticamente solo in avvio di secondo set. Ha invece bisogno del terzo Federico Coria, da segnalare nel day-3 anche il successo di Facundo Bagnis ai danni del connazionale Federico Delbonis. Photo Credit: Getty Images