Atp, ecco il programma di Jannik Sinner al rientro in Europa: i dettagli



by   |  LETTURE 11149

Atp, ecco il programma di Jannik Sinner al rientro in Europa: i dettagli

Il 2021 di Jannik Sinner è iniziato nel migliore dei modi. L'azzurro dovrebbe quest'anno affrontare (a meno di spiacevoli inconvenienti di calendario dovuti alla Pandemia) la sua prima stagione completa interamente nel circuito e c'è tanta attesa da parte di tutti gli addetti ai lavori con Sinner che viene riconosciuto da tanti come uno dei migliori talenti all'interno del circuito.

Lo dimostra il fatto che il numero due al mondo e vincitore di venti titoli del Grande Slam Rafael Nadal abbia scelto proprio l'azzurro come suo unico sparring partner durante la quarantena nei primi 14 giorni in Australia.

La stagione di Sinner è iniziata nel migliore dei modi grazie alla vittoria del suo secondo titolo Atp in carriera, a Melbourne 2. L'azzurro ha disputato ben 4 match in 3 giornate, situazione che lo hanno letteralmente stremato.

Da sottolineare la vittoria in semifinale su Khachanov, scontro vinto al tiebreak del terzo set e dopo aver annullato anche dei match point all'atleta nordico. Dopo questo successo Sinner ha battuto in finale in uno storico derby italiano Travaglia, ma questa situazione lo ha portato il giorno dopo a disputare gli Australian Open stremato.

Nonostante ciò Jannik ha disputato un grande match ed è uscito sconfitto solo al quinto set e dopo una grande battaglia contro il talentuoso canadese Denis Shapovalov. Da un lato ci sono i rimpianti per quello che sarebbe accaduto senza il torneo precedente, ma dall'altra parte c'è la consapevolezza che Jannik ha davvero tanti margini di miglioramento ed una qualità immensa.

Quali tornei affronterà ora Jannik Sinner?

Ora da parte dei fan azzurri e del giovane talento c'è grande curiosità di conoscere quali saranno i prossimi tornei che affronterà l'atleta altoatesino.

Sinner ora rientrerà in Europa e ripartirà dall'Atp 250 in programma il 21 Febbraio a Montpellier, successivamente andrà a Rotterdam per l'Atp 500 in programma poi il 27 Febbraio ed infine disputerà la settimana successiva l'Atp 250 di Marsiglia, una serie di tornei che disputerà nelle settimane consecutivamente per provare finalmente ad affrontare questa nuova stagione.