Atp Cup 2021, per Djokovic duro sorteggio con Zverev e Shapovalov. Thiem per l'Italia



by   |  LETTURE 2904

Atp Cup 2021, per Djokovic duro sorteggio con Zverev e Shapovalov. Thiem per l'Italia

C'è grande attesa per quella che sarà la seconda edizione dell'Atp Cup, competizione che inizierà a Melbourne il prossimo 1 Febbraio e che vedrà quasi tutta l'elite' del tennis mondiale.

Quest'anno il format vedrà disputarsi il tutto in meno giorni con la competizione che si disputerà poco prima degli Australian Open, in programma dall'8 Febbraio. Il format prevede quattro gironi da 3 squadre e la vincente di ogni girone farà parte delle semifinali del torneo.

Nel Gruppo A i campioni uscenti della Serbia, guidata dal numero uno al mondo Novak Djokovic, affronteranno sfide davvero ostiche contro la Germania di Alexander Zverev ed il giovanissimo e talentuoso Canada di Denis Shapovalov.

Va meglio invece alla Spagna di Rafael Nadal (sulla carta) che dovrà affrontare la Grecia del 'quasi solo' Stefanos Tsitsipas e l'Australia padrone di casa. Potremmo così rivedere il match tra Rafael Nadal ed Alex De Minaur, sfida che lo scorso anno vide i due tennisti lottare per oltre due ore tra gli applausi dei tifosi.

.

Il sorteggio per l'Italia

Nel Gruppo C c'è l'Italia di Matteo Berrettini e Fabio Fognini che sfiderà l'Austria del numero 3 al mondo Dominic Thiem ed un 'derby' abbastanza sentito contro la Francia.

L'ultimo Gruppo, il Gruppo D, vede la Russia di Daniil Medvedev ed Andrey Rublev favorita contro l'Argentina ed il Giappone. Lo scorso anno abbiamo visto la prima edizione dell'Atp Cup, torneo che conquistò appunto Djokovic con la sua Serbia con il risultato di 2 a 1.

Fu fondamentale proprio l'apporto del numero uno al mondo che dopo la vittoria iniziale di Bautista su Lajovic ribaltò la sfida battendo in quasi due ore il suo acerrimo rivale Rafael Nadal, con il risultato di 6-2;7-6 e poi vinse insieme a Troicki il match di doppio.

Ecco il recap del sorteggio:

  • Gruppo A: Serbia, Germania, Canada
  • Gruppo B: Spagna, Grecia, Australia
  • Gruppo C: Austria, Italia, Francia
  • Gruppo D: Russia, Argentina, Giappone.