Entry List ATP 250 Antalya: al via Berrettini, Fognini e Sinner



by   |  LETTURE 3848

Entry List ATP 250 Antalya: al via Berrettini, Fognini e Sinner

Dopo un periodo di grande incertezza, l’ATP ha finalmente pubblicato il calendario che accompagnerà tutti gli appassionati di tennis nei prossimi mesi. Si partirà il 5 gennaio da Delray Beach ed Antalya, tornei in cui i giocatori potranno testare per la prima volta nel 2021 le proprie condizioni fisiche.

Toccherà poi a due nuovi tornei ATP 250, appositamente ideati dai massimi vertici del tennis. Entrambi si giocheranno a Melbourne e saranno un importante test in vista degli Australian Open. La seconda edizione dell’ATP Cup, vinta quest’anno dalla Serbia di Novak Djokovic, si disputerà prima degli Australian Open, che in via del tutto eccezionale inizieranno il prossimo 8 febbraio.

Ricordiamo che le qualificazione dello Slam australiano, per sopperire al problema della quarantena obbligatoria, si giocheranno a Doha dal 10 al 13 gennaio.

Entry List ATP: Berrettini-Sinner ad Antalya, Raonic a Delray Beach

Nelle ultime ore sono state rese note le entry list dei primi due tornei del 2021.

Ad Antalya saranno sei gli italiani presenti nel main draw. Si tratta del numero dieci del mondo Matteo Berrettini, Fabio Fognini, Jannik Sinner, Stefano Travaglia, Salvatore Caruso e Marco Cecchinato. Anche giocatori del calibro di David Goffin, Alex de Minaur, Borna Coric e Benoit Paire si contenderanno il titolo in Turchia.

Interessante anche l’entry list del torneo ATP 250 di Delray Beach. Le prime quattro teste di serie saranno Milos Raonic, Cristian Garin, John Isner e Daniel Evans. Sarà della partita anche un ex finalista Slam come Kei Nishikori, che proverà a riscattarsi e a superare i problemi fisici che hanno condizionato il suo 2020.

Parlando proprio del 2021 di Sinner, il suo allenatore Riccardo Piatti ha rilasciato importanti dichiarazioni al sito ufficiale della FIT. "Jannik giocherà ad Antalya, poi uno dei due tornei ATP 250 che si disputeranno a Melbourne.

E poi gli Australian Open” , ha spiegato Piatti. “Io andrò direttamente a Melbourne, perché poi in Australia dovremo rimanere parecchio. E seguirò ancora io Jannik nei successivi tornei europei indoor.

Poi vedremo. Ad Antalya andranno Dalibor Sirola e Andrea Volpini. Il team dipende sempre molto dai momenti e dalla sua condizione vista a 360 gradi” .