Australian Open, ecco le regole riguardanti i voli charter per i tennisti



by   |  LETTURE 1772

Australian Open, ecco le regole riguardanti i voli charter per i tennisti

Ancora deve finire il 2020, ma continuano i preparativi per la nuova stagione e stanno procedendo meticolosamente. Gli organizzatori non vogliono assolutamente che il Covid-19 possa condizionare il torneo e l'obiettivo è che nessuno contragga il virus.

Il primo ostacolo è riuscire a fare entrare i tennisti all'interno della bolla nel modo più sicuro possibile. La sicurezza è un problema fondamentale e gli Australian Open offriranno voli charter ad alcuni dei tennisti.

Le compagnie aeree di tutto il mondo stanno mettendo in pratica i vari protocolli affinché ci sia la massima sicurezza per i propri passeggeri ma c'è sempre un piccolo rischio e gli organizzatori degli Australian Open vogliono evitare a tutti i costi questa possibilità.

I colleghi di Marca hanno pubblicato recentemente un aggiornamento su come funzionano questi voli charter.

L'Australian Open e la collaborazione con un'agenzia di viaggi

Tennis Australia ha stabilito una particolare partnership con un'agenzia di viaggi internazionale che consentirà agli atleti di atterrare a Melbourne mediante voli charter.

I tennisti dovranno specificare alcuni dettagli sul loro viaggio e Tennis Australia fornirà loro un documento dove loro dovranno indicare le proprie preferenze. Le date obbligatorie, ricorda il quotidiano iberico, per il loro arrivo sono il 15 ed il 16 Gennaio in modo che gli atleti si alleneranno durante i 14 giorni di quarantena.

Gli atleti dovranno specificare che bisogni hanno durante il volo, che stanza desiderano e se stanno facendo particolari dieta in modo che si possano inserire determinati alimenti. I tennisti possono sia decidere di partire da soli che in gruppo e Tennis Australia fornirà tutte le modifiche e coprirà le spese di viaggio affinché il tennista sia in tempo all'evento.

Se un tennista desidera scegliere una modalità di viaggio diversa e da solo Tennis Australia offrirà loro una somma totale di 7 Mila dollari australiani (5324 dollari). L'Australian Open 2021 inizierà il prossimo 8 Febbraio ma il mondo del tennis e tutti gli appassionati attendono con grande desiderio l'inizio di questo torneo.

Lo scorso anno a vincere il torneo fu il numero 1 al mondo Novak Djokovic che riuscì ad avere la meglio in finale sull'austriaco Dominic Thiem.