I top player azzurri preparano il 2021: Fognini riparte da Antalya



by   |  LETTURE 1973

I top player azzurri preparano il 2021: Fognini riparte da Antalya

Gli azzurri di spicco cominciano a mettere i primi mattoni della stagione 2021, anno che dovrebbe segnare la rinascita anche nel caso del tennis. Fabio Fognini ripartirà dal torneo Atp 250 di Antalya, in programma in Turchia dal 5 gennaio 2021, per cominciare la preparazione agli Australian Open nella speranza che la prossima stagione lo riporti fra i primi 10 giocatori del mondo.

Il taggiasco si è allenato negli scorsi giorni con Matteo Berrettini, altro grande deluso del 2020 condizionato dalla pandemia.

Rafael Nadal ha scelto Jannik Sinner come compagno di allenamenti durante il periodo di quarantena che porterà allo svolgimento degli Australian Open a Melbourne dall'8 febbraio prossimo.

La notizia, diffusa ieri sera sui social dal cronista di Supertennis Giorgio Spalluto, è molto più importante di quanto possa sembrare, se si tiene conto che durante la prima settimana di quarantena prima dell'Australian Open 2021, ogni giocatore potrà allenarsi solo con un altro tennista a sua scelta.

Lo spagnolo trascorrerà un'intera settimana ad allenarsi con Jannik Sinner, che potrà così segnare sul suo taccuino nuovi appunti per crescere. Il giovane italiano ha più volte commentato la sua voglia di allenarsi con i migliori e Ricardo Piatti considerava una priorità per il tennis e l'evoluzione personale del suo giocatore il fatto di trascorrere del tempo con un giocatore come Nadal.

Un'intera settimana insieme può essere molto vantaggiosa per entrambi: il maiorchino ha infatti testato allo scorso Roland Garros la pulizia e la potenza dei colpi di SInner, che si è poi rivelato come l'avversario che più lo ha impensierito nel suo cammino verso il 20simo Slam, sia nel punteggio che nel gioco.

Va ricordato che nella seconda settimana di quarantena potrebbero già esserci variazioni giornaliere con i compagni di allenamento. Intanto, Rafael Nadal ha già cominciato il percorso di preparazione in vista del primo grande obiettivo della prossima stagione: Félix Auger-Aliassime, Lorenzo Sonego ed Emil Ruusuvori sono infatti ospiti di Rafa a Manacor per durissime sessioni di allenamento.